La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tabella di marcia per arredo casa

#1
la domanda può sembrare un pò affrettata (sarà finita circa circa 2 anni) perché adesso hanno cominciato a costruire il palazzo dove sarà il mio appartamento, ma siccome sono un "precisino del cavolo" volevo avere una sorta di schema con gli step da fare per l'arredo della casa dalla scelta delle piastrelle, alla scelta della cucina, al mobile del bagno etc etc. voi cosa consigliate? io pensavo

mattonelle
scelta della cucina
mobile bagno
soggiorno
camera

quali giri evo fare per primi?


Lo so sono ansioso… ma è più forte di me


:?

#2
se dovessi dire la mia, io ho fatto una scelta di massima dei mobili ancora prima di fare i tramezzi per regolare bene le misure - ma casa mia è piccolina e volevo sfruttare al massimo gli spazi... quindi sono partita dalla cucina e dal salotto (disposizione impianti e dei miliardi di prese per tutte le attrezzature tecnologiche dello zito)... poi bagni (impostazione, tipo di vasca/doccia, tutto per gli impianti), i pavimenti li ho scelti in base ai colori dell'arredamento, stessa cosa per gli infissi esterni, le porte interne idem con patate... la camera da letto è stata meno vincolante... metti che ho comprato la casa agosto 2006, e ho iniziato a girare per i mobili, e ho cominciato i lavori ad aprile 2007...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#3
io ti consiglio:
- prima i bagni per gli scarichi dei wc
- poi cucina per posizionare altri scarichi ed eventualmente camino (se avete intenzione di prendere stufe)
- poi altro arredamento se vuoi verificare le misure (noi ad esempio possiamo spostare una porta per far stare un divano più grande senza perdere niente ;)) e poi perché se vuoi abbinare arredamenti e pavimenti/porte ecc ti conviene partire dagli arredi in cui hai più varietà di scelta e fissare i colori della casa che ti piacciono
- finestre e portefinestre
- pavimenti
- porte interne

noi abbiamo seguito questo schema ma per ora siamo ai pavimenti :(
topic sulla scelta della mia cucina