Pagina 1 di 1

Stucco in pasta ... Quale pittura?

Inviato: 23/04/08 0:38
da lupo77
Ciao ragazzi, un informazione ... atroce dubbio ... per pitturare una parete stuccata in pasta ... per l'esattezza di questo materiale http://www.knauf.it/FaiDaTe_2.cfm F2F secondo voi è possibile passare subito sopra con pittura a tempera oppure a smalto?

Oppure consigliate di passare qualche altro prodotto prima della pittura?

Help please :wink:

Inviato: 23/04/08 13:45
da lupo77
Nessuno che ci capisce qualcosa? :shock:

Inviato: 23/04/08 19:36
da Solopittura
Non sono riuscito a trovare la scheda tecnica di quel prodotto, comunque sembra uno stucco in pasta con una percentuale di calce. Il procedimento è carteggiare se c'è bisogno, isolante molto diluito, e se è una parete puoi dare una traspirante per interni lavabile tipo Oikos Supercolor.
La Knauf è conosciuta per i sistemi di posa del cartongesso o strutture a secco, lo stucco quindi potrebbe nascere come riempitivo per giunti.

Inviato: 25/04/08 21:58
da edilart
Noi lo usiamo per riempire i giunti, poi lo copriamo con uno stucco fino in pasta o in polvere, non abbiamo mai provato ma dovrebbe essere duro alla carteggiatura, comunque se viene bene isola e pittura.

Inviato: 04/05/08 11:18
da lupo77
Ragazzi come al solito entrambi avete ragione!

Ho provato ad applicarlo su un campione di cartongesso per prova ... un braccio modello popeye sia per l'applicazione sia per la carteggiatura.

Meno male che era solo una prova ... Ora ho chiesto se mi possono ordinare un sacco di Bianco Toscano e un sacco di Liscio di Siena sempre della knauf http://www.knauf.it/SIS_intonaci_finiture.cfm questi dovrebbero essere più semplici sia per l'applicazione sia per la carteggiatura.

Che ne pensate? :roll:

Inviato: 04/05/08 15:33
da Solopittura
Lo stucco pronto per finitura è facile da carteggiare, quindi come dice Edilart se lo usi come finitura dopo aver riempito non avrai problemi.

Inviato: 04/05/08 19:23
da edilart
Mai usato, ma da scheda tecnica sembra uno stucco fine......direi che hai trovato il prodotto giusto.