Pagina 1 di 1

Costo Scheletro in Cemento Armato

Inviato: 25/04/08 19:25
da Callisto
Salve a tutti :D è il primo messaggio che posto anche se è da un pò che leggo assiduamente il forum da cui ho tratto ottime connizioni :o
Volevo cortesemente sapere se qlk di voi può aiutarmi a capire quanto possa costare realizzare uno scheletro di cemento armato per una villetta, premetto che abito nelle vicinanze di Roma, zona albano laziale, vorrei realizzare una costruzione nuova su un terreno che ho, ho incaricato un geometra del oluogo di redigermi un capitolato e relativo progetto per poter contattare delle ditte e conoscere i relativi costi, sarà che è super impegnato o altro... mapassano i mesi e ancora niente... io vorrei sapere quanto può costare realizzare uno scheletro di cemento armato diciamo di una villetta a forma rettangolare diciamo 10 MT per 12 MT (120 MQ) su 1 piano senza interrato! e piano superiore mansardato altezza massima 2,50 MT con tetto spiovente a due falde (si dice così?) poi chè avevo una casa con tetto a psicina.. che mi ha causato non pochi problemi!, qulk di voi può aiutarmi? grazie anticipatamente, ciao

Inviato: 25/04/08 21:46
da trilex
Non sono laziale, cmq dalle mie parti il cemento armato per villette, quindi cose "piccole" te le fanno tra gli 85 e i 100 euro al mq.


Di solito nel prezzo c'e' il solaio e i pilastri, a questo dovresti aggiungere le fondazioni che non facendo lo scantinato avresti sotto al pavimento, il tetto, ponteggi e sicurezza.


Di certo se hai un tecnico fidato, oppure in casa hai qualcuno competente, ti conviene fare fare i lavori non ad una impresa edile di lavori generali, ma chiamare una specializzata in c.a. anche perche' l'impresa generale spesso subappalta il cemento armato ad una specializzata....e ti ricarica il prezzo di un canonico 20-30%.