La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Imbiancare e spostare i mobili?

#1
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio: sono in procinto di tinteggiare la camera da letto, al momento vuota ma con un armadio di 9 ante lungo tutta la parete da 4,30 mt.
L'armadio è vuoto.
Mi chiedevo se, secondo voi, sia il caso di spostarlo per dipingere ai lati (tra i muri e l'armadio ci sono 10 cm scarsi) e alle sue spalle.
Tra l'altro vorrei tinteggiare tutto di lilla, tranne il soffitto, pertanto se non lo spostassi, l'effetto non sarebbe granchè.
Sono combattuta perchè ho paura di rigare il parquet :cry:
Alcuni mi hanno detto che sicuramente di rovinerà, altri che è assolutamente necessario dare una rinfrescata anche dietro all'armadio per questioni igieniche e io non so più che fare!!!

Aiutatemi!
Ale

Re: Imbiancare e spostare i mobili?

#2
ale_7782 ha scritto:Ciao,
avrei bisogno di un consiglio: sono in procinto di tinteggiare la camera da letto, al momento vuota ma con un armadio di 9 ante lungo tutta la parete da 4,30 mt.
L'armadio è vuoto.
Mi chiedevo se, secondo voi, sia il caso di spostarlo per dipingere ai lati (tra i muri e l'armadio ci sono 10 cm scarsi) e alle sue spalle.
Tra l'altro vorrei tinteggiare tutto di lilla, tranne il soffitto, pertanto se non lo spostassi, l'effetto non sarebbe granchè.
Sono combattuta perchè ho paura di rigare il parquet :cry:
Alcuni mi hanno detto che sicuramente di rovinerà, altri che è assolutamente necessario dare una rinfrescata anche dietro all'armadio per questioni igieniche e io non so più che fare!!!

Aiutatemi!
se proprio vuoi spostarlo togli tutto (ante, ripiani, attrezzatura interna...) si alleggerirà di molto, sarà più facile da spostare e meno pericoloso per il parquet...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
Torno sul mio topic per chiedere lumi agli esperti...mia mamma sostiene (e dovrebbe essere veritiero, a meno che non si tratti di alzeheimer precoce :lol: ) che tutte le volte che ha fatto tinteggiare la camera da letto non ha MAI spostato l'armadio, ma che semplicemente gli imbianchini lo coprivano bene e riuscivano a dipingere anche ai lati nonostante lo spazio ridotto.
Ed effettivamente guardando il risultato sembra proprio così, il color pesca è tutto attorno all'armadio...mah!
Mistero...

Vostre esperienze in merito? :?: :?: :?:
Ale

#5
Si puo' certamente tinteggiare senza spostare gli armadi o altri mobili "ancorati" o pesanti.

L'unico problema potrebbe essere la muffa dietro l'armadio (se ce ne fosse)

Poi ovviamente se un giorno decidessi di spostare il mobile dovresti imbiancare di nuovo tutta la stanza