La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

caminetto sabbiato

#1
ho appena fatto sabbiare un caminetto con mattoni antichi, ma una buona parte delle fughe è saltate via, cosa faccio chiedo al muratore di aggiungerne un po' su :roll: quella già esistente oppure le lascio così?

Re: caminetto sabbiato

#3
V&P ha scritto:ho appena fatto sabbiare un caminetto con mattoni antichi, ma una buona parte delle fughe è saltate via, cosa faccio chiedo al muratore di aggiungerne un po' su :roll: quella già esistente oppure le lascio così?
.

Hai già fatto un mezzo danno facendo sabbiare i mattoncini (praticamente la patina è scomparsa) lascia tutto così altrimenti mattoncini sabbiati e fughe nuove , praticamente hai un caminetto chedi sapore antico non ha più nulla. ABOLIRE PER LEGGE LE SABBIATRICI E LEVIGATRICI DI PARQUET NON SAREBBE UNA BRUTTA IDEA.
solo parquet antichi . www.antichipavimenti.it mio video su youtube http://it.youtube.com/antichipavimenti
www.pavimenti-in-legno.it

Re: caminetto sabbiato

#4
parquetprimapatina ha scritto:
V&P ha scritto:ho appena fatto sabbiare un caminetto con mattoni antichi, ma una buona parte delle fughe è saltate via, cosa faccio chiedo al muratore di aggiungerne un po' su :roll: quella già esistente oppure le lascio così?
.

Hai già fatto un mezzo danno facendo sabbiare i mattoncini (praticamente la patina è scomparsa) lascia tutto così altrimenti mattoncini sabbiati e fughe nuove , praticamente hai un caminetto chedi sapore antico non ha più nulla. ABOLIRE PER LEGGE LE SABBIATRICI E LEVIGATRICI DI PARQUET NON SAREBBE UNA BRUTTA IDEA.
si... hai ragione ,
ma con un pò di pazienza si potrebbero riprendere almeno le fughe,
bisognerebbe vedere in che stato è.
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#5
come faccio a mettere le foto visibili a voi tutti del mio camino?
e tornando alla sabbiatura, credetemi, era la cosa migliore da fare in quanto chi era prima di me ha avuto la brillante idea di ricorpirli completamenmte di una vernice LUCIDA ... non è meglio ora al naturale?

Se mi spiegate come mettere le foto Vi faccio vedere!
Grazie