La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come togliere la vernice?

#1
Salve a tutti.
Ho fatto da poco tinteggiare il soggiorno con una vernice bianca lavabile. Durante la tinteggiatura un pò di vernice è colata dal soffitto ed ha sporcato il cassettone smaltato della persiana.
Non riesco a togliere la vernice. Se provo con l'alcool la macchia tende ad allargarsi.
Cosa posso usare per togliere la macchia senza rovinare la superficie smaltata del cassettone?
grazie

#4
Solopittura ha scritto:La pittura lavabile non si usa per i soffitti, è comunque diluibile con acqua quindi si pulisce con la stessa e un pò di olio di gomito.
Anche io pensavo così, ma dopo tanto olio di gomito la pittura non si toglie...

#5
occhiscuri ha scritto:
Solopittura ha scritto:La pittura lavabile non si usa per i soffitti, è comunque diluibile con acqua quindi si pulisce con la stessa e un pò di olio di gomito.
Anche io pensavo così, ma dopo tanto olio di gomito la pittura non si toglie...
prova a inumidirlo molto con una spugna prima di fare pressione per rimuoverlo, dovrebbe venire via con facilità...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
ccd ha scritto:
occhiscuri ha scritto:
Solopittura ha scritto:La pittura lavabile non si usa per i soffitti, è comunque diluibile con acqua quindi si pulisce con la stessa e un pò di olio di gomito.
Anche io pensavo così, ma dopo tanto olio di gomito la pittura non si toglie...
prova a inumidirlo molto con una spugna prima di fare pressione per rimuoverlo, dovrebbe venire via con facilità...
Mi sono informato meglio, il pittore mi ha detto che la pittura utilizzata per il soffitto è traspirante. Quindi non dovrebbe essere lavabile...?