La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
... sarà che gli esperti mi convincono ... sarà che il lavoro di mano del cartongessista lo capisco ... sarà che mi piace vedere opere fatte per bene ... rimango dell'idea che il cartongesso dev'essere fatto su misura in un secondo momento ... piuttosto farei montare la cappa prima poi il cartongesso ed infine il resto della cucina

8)

mi raccomando ... foto a lavoro finito ... siamo avidi di foto qua nel forum :wink: :wink: :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#17
sarà che per esprimere un parere intelligente sarebbe necessario sapere come è fatta una cappa e come si monta...

vorrei vedere il gessista girare intorno a questa...
Immagine
già immagino l'opera "fatta bene"... :twisted: :twisted:

un consiglio a Hope: se hai dubbi su ciò che ti ha detto il tuo mobiliere e che sostanzialmente abbiamo ribadito io e Nicolettalematte, prova a girare la domanda a elica, faber, falmec o qualsiasi altro produttore di cappe.....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#19
ccd ha scritto:sarà che per esprimere un parere intelligente sarebbe necessario sapere come è fatta una cappa e come si monta...

vorrei vedere il gessista girare intorno a questa...
Immagine
già immagino l'opera "fatta bene"... :twisted: :twisted:

un consiglio a Hope: se hai dubbi su ciò che ti ha detto il tuo mobiliere e che sostanzialmente abbiamo ribadito io e Nicolettalematte, prova a girare la domanda a elica, faber, falmec o qualsiasi altro produttore di cappe.....


eh già e magari ci stucca tutto intorno con la garza.
Il giorno che si rompe e bisogna smontare il carte per cambiare un cosino elettronico bisogna ristuccare. Secondo il mio parere pesno che sia assurdo, poi fate voi.
Quoto lupo alla fine se ci fai vedere le foto, ci fa piacere.

#22
ma stiamo parlando di cappe.... o cappesante???
Immagine
queste in particolare... come disse un notabile del forum.... fanno molto "mare"!!!

:lol: :lol: :lol:

#23
nicolettaalematte ha scritto:l' autore del topic potrebbe almeno aggiornarci su come è finita.
Visto che ha chiesto info.
ciao a tutti e grazie per l'interessamento...e soprattutto scusate per l'abbandono del post :oops: :oops:

Allora ho riparlato sia con mobiliere che con cartongessista...Praticamente il cartongessista mi ha detto che lui ha SEMPRE fatto il cartongesso DOPO l'istallazione della cappa, così io ho richiamato il mobiliere e gliel' ho detto e lui mi ha risposto "a bene meglio così " :shock: :shock:
E dire che all'inizio era stato lui a dirmi di fare PRIMA il cartongesso :roll:
Comunque a questo punto visto che tutti e due erano piu' che d'accordo su questa soluzione siamo rimasti che ...a dicembre mi arriva la cucina e poi mi viene il cartongessista! Speriamo bene...

Per quanto riguarda la cappa è la Lumina di Baraldi...questa:
http://www.mr-incasso.it/53/Lumina_53.html
La conoscete?
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine

#24
questa si è una cappa da rivestire nn quella che hanno proposto sopra communque....sulla tua il cartongesso ai puo fare sia prima che dopo pero per aver un lavoro meglio rifinito e meglio dopo
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#25
hope ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:l' autore del topic potrebbe almeno aggiornarci su come è finita.
Visto che ha chiesto info.
ciao a tutti e grazie per l'interessamento...e soprattutto scusate per l'abbandono del post :oops: :oops:

Allora ho riparlato sia con mobiliere che con cartongessista...Praticamente il cartongessista mi ha detto che lui ha SEMPRE fatto il cartongesso DOPO l'istallazione della cappa, così io ho richiamato il mobiliere e gliel' ho detto e lui mi ha risposto "a bene meglio così " :shock: :shock:
E dire che all'inizio era stato lui a dirmi di fare PRIMA il cartongesso :roll:
Comunque a questo punto visto che tutti e due erano piu' che d'accordo su questa soluzione siamo rimasti che ...a dicembre mi arriva la cucina e poi mi viene il cartongessista! Speriamo bene...

Per quanto riguarda la cappa è la Lumina di Baraldi...questa:
http://www.mr-incasso.it/53/Lumina_53.html
La conoscete?

ok, ora che sappiamo il modello di cappa ( :shock: ) come lo fai il cartongesso? incassi solo il camino? incassi anche la parte inferiore, lasciando il cartongesso a filo?
Sinceramente non sapendo come il cartongesso rivestirà la cappa non è che mi convince molto quello che avete deciso.
A meno che la cappa parta dal cartongesso quindi, rimarrà totalemnte esterna, e continuo a rbadire che il cartongesso va fatto prima, inserendo il contropannello di rinforzo e poi fissare la cappa al montaggio della cucina.
Poi, se hanno deciso così, va bene.
Ora, mi son dimenticato chiedertelo prima, ma se avessimo un disegno della cucina, sapremmo essere più precisi.
Pensaci bene.

#26
hope ha scritto:Allora ho riparlato sia con mobiliere che con cartongessista...Praticamente il cartongessista mi ha detto che lui ha SEMPRE fatto il cartongesso DOPO l'istallazione della cappa
C.D.D. 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#27
nicolettaalematte ha scritto:Sinceramente non sapendo come il cartongesso rivestirà la cappa non è che mi convince molto quello che avete deciso.
A meno che la cappa parta dal cartongesso quindi, rimarrà totalemnte esterna, e continuo a rbadire che il cartongesso va fatto prima, inserendo il contropannello di rinforzo e poi fissare la cappa al montaggio della cucina.
Poi, se hanno deciso così, va bene.
Ora, mi son dimenticato chiedertelo prima, ma se avessimo un disegno della cucina, sapremmo essere più precisi.
Pensaci bene.
ha fatto bene il suo mobiliere, per non stare a discutere, se ne è lavato le mani, in futuro potrà dire "voi avete voluto che si facesse così, ora se c'e' da smontare il carter o fare qualche intervento, rivolgetevi al gessista prima e dopo l'intervento..." alle volte fai più bella figura se passi per quello che semplifica, anche se questo significa lasciar fare una c@zzata...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#28
Allora...innanzitutto la cappa non è stata ancora ordinata quindi volendo posso cambiarla e a questo punto vorrei sapere perchè nicolettaalematte ha fatto quella faccina sconvolta...com'è questa cappa? Ne avete di migliori da suggerirmi?
Poi il progetto e disegno della cucina lo trovate nel mio album in firma (intanto mando la pass a te nicoletta che me l'hai chiesto così ti fai un'idea, poi agli altri e chi comunque la chiederà)
Se vedete l'album io in cucina ho una specie di ribassamento di cemento proprio sul lato dove andrà la penisola e quindi la cappa. Vorrei quindi diciamo "dividere a metà" il soffitto e fare ribassata la parte destra e cioè dove andrà la penisola e inglobare con il cartongesso questo ribassamento che già ho in cemento. Il ribassamento quindi alla fine mi coprirà anche il tubo della cappa che sbucherà sopra la finestrella piccola in fondo...è chiaro?
La cappa io non la voglio a filo del cartongesso ma che si veda tutta...poi dipende anche dall'altezza ovvio...pero' il mobiliere mi ha detto che la cappa puo' essere allungata e non ha una misura fissa :roll:
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine

#30
hope ha scritto:
lupo77 ha scritto:
hope ha scritto:Allora ho riparlato sia con mobiliere che con cartongessista...Praticamente il cartongessista mi ha detto che lui ha SEMPRE fatto il cartongesso DOPO l'istallazione della cappa
C.D.D. 8)

cioè??????????

:roll: :roll:
Come Dovevasi Dimostrare ... per una cappa come la tua è consigliato installare la cappa e a seguito posare il cartongesso su misura ... poi tutto è possibile ...

Foto ... mi raccomando a fine lavori :wink: :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77