La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su pittura

#1
Ciao a tutti!!
Tra poco ci trasferiremo nella casa nuova e stiamo facendo i lavori, presto metterò alcune foto!!
Gli imbianchini stanno usando pitture sikkens, bianco ovunque, poi ho deciso che farò qualche parete colorata ma devo ancora decidere...
In casa abbiamo un corridoio immenso, 16 metri e largo 2 (la casa è molto grande), e siccome abbiamo un bel pastore tedesco che ovviamente starà anche un po' in casa, volevo un consiglio su come dipingere le pareti dell'ingresso,dato che il cane starà per lo + lì.
Nella casa attuale abbiamo le pareti color Sahara, ma anche se l'imbianchino ce le ha vendute come lavabili, il cane appoggiandosi le spoca di continuo e ogni mese sono col pennello in mano a ritoccare.
Mi piacerebbe un effetto stile la pittura "impero" della Oikos, ma sempre sul bianco, vorrei ottenere un effetto speciale, lavabile ma BIANCO, e che sia facile da pitturare perchè lo farò io... qualche idea?
Grazie!!!

#3
La Sikkens vende dei "vetrificanti" da applicare sopra le pitture (Rubbol mi sembra si chiami uno di questi prodotti). Un'altro rimedio di sicura efficacia ed anche semplice da realizzare, è cerare la parete imbiancata con una buona lavabile.
Solopittura

Canale YouTube

#4
Oggi sono andato in colorificio e ho visto colore e gioia al naturale, penso che userò quello!! Nessuno ha delle foto?
Grazie!