La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DOPPIO LAVABO IN MURATURA

#1
Buongiorno a voi esperti di muratura & co, ecco il mio quesito:

nell'unico bagno padronale al piano superiore (camere) vorrei realizzare un doppio lavabo in muratura (siamo 2 adulti + 2 baby che cresceranno presto...: shock: ) con specchio a filo
- a me piacciono i lavabi classici capienti (no ciotole o cose moderne)
- la parete in cui realizzarlo sarebbe larga 150 cm con una parete a dx e una finestra sulla sinistra, di fronte ci sarebbe la porta (è per questo che vorrei fare qualcosa di carino perchè "a vista" con la porta aperta)
- vorrei capire se è vero che mi costerebbe molto di più la realizzazione in muratura + far fare su misura le portine + le mensole in legno rispetto all'acquisto di un mobile bagno per doppio lavabo.
- la struttura deve essere per forza in muratura o può essere fatta anche in cartongesso?

La stanza è 150*400, per capirci si entra dalla porta posta all'inizio dx del lato lungo e di fronte si ha subito il lavabo sui 150 cm mentre i 4 m sono sviluppati a sinistra della porta.

Altrimenti potrei realizzarlo sulla la parete lunga 3,20 m a sinistra della porta ma non saprei più cosa mettere davanti la porta "a vista".

Vi ringrazio già in anticipo per consigli e pareri. :wink:

#2
ne ho fatti un paio propio questa estate totalmente in cartongesso poi oviamente vengono piastrellati tutti intorno e ci viene infilato il lavandino...per la resistenza nn preoccuparti ci camminavo sopra io che peso 90 kg
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#4
Grazie, ma non mi avete dato indicazioni sui costi e sul fatto che in 150/160 cm ci satrebbe o meno un doppio lavabo.

Renzo, il tuo è davvero :shock: direi particolarissimo e stravagante ma geniale!!!

#5
se teniamo conto di un lavandino che abbia 60/70 cm si ci stanno 2 lavabi in 150/160cm per i costi in muratura nn lo so in cartongesso penso che con 200 euro te lo fanno poi ovviamente va piastrellato
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni