Pagina 1 di 1

bagno dei vicini

Inviato: 22/10/08 10:21
da rrobi
Anch'io ho un problema di vicini rumorosi.
E il problema è una colonna di scarico nuova nel muro perimetrale della casa, proprio in corrispondenza della mia zona notte.
La cosa strana è che oltre a sentire la cascata dell'acqua ogni volta che i vicini vano in bagno, sento anche rumori vari relativi a tutte le operazioni che solitamente si svolgono in questa stanza.
la ristrutturazione dei vicini è di un anno fa e in origine il bagno non era in questa zona.
Mi vien da pensare che la colonna di scarico e relativa cassetta siano state inserite nel muro ad una profondità non proprio lecita. Alle mie richieste di informazioni mi hanno solo detto che il tutto è a norma e che hanno insonorizzato la cassetta, senza però mostrarmi i progetti.
Allo stato attuale, se non posso intervenire all'origine, cosa posso fare per insonizzare la parete e quanto mi può costare?
Ed anche vorrei sapere in occasione di muri perimetrali in comune quanto per legge si può "scavare"?
Grazie per l'aiuto.

Re: bagno dei vicini

Inviato: 22/10/08 13:01
da MAD-FAX
rrobi ha scritto: cosa posso fare per insonizzare la parete e quanto mi può costare?
Grazie per l'aiuto.
http://www.twenga.it/dir-Forniture,Attr ... e-orecchie

:wink:

Inviato: 22/10/08 13:18
da rrobi
grazie MAD_FAX, almeno mi hai fatto sorridere, visto che questa notte i vicini sono tornati tardi, molto tardi, e avendomi fatto partecipare alle loro pratiche sanitarie non ho dormito un granchè e sono abbastanza storta oggi !!!!!!!!
ma qualcosa di più serio ?

Inviato: 22/10/08 16:55
da do59
rrobi ha scritto:grazie MAD_FAX, almeno mi hai fatto sorridere, visto che questa notte i vicini sono tornati tardi, molto tardi, e avendomi fatto partecipare alle loro pratiche sanitarie non ho dormito un granchè e sono abbastanza storta oggi !!!!!!!!
ma qualcosa di più serio ?
I rompicojoni stanno ovunque, comunque e a tutte l'ore!
Insonorizzare una singola parete non costa eccessivamente in quanto ci sono molte soluzioni adottabili, non lo elimineranno del tutto quel tipo di rumore però starai un pò meglio di adesso.Cmq ti conviene parlare con ditte specializzate.
Per quanto riguarda i rumori di notte: mbhe dovrai ricordare ai tuoi vicini le regole della convivenza civile e anche le norme del codice civile;

Inviato: 23/10/08 18:41
da Gepilfuso
il cartongesso offre centinaia di soluzione per insonorizzare e ovviamente prezzi per tutte le tasche...certo piu si spende piu si ha...ma spesso basta poco per essere contenti...communque sia io consiglio sempre la soluzione piu efficace ed economica lana densita 100 e normale lastra di cartongesso