La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
MA UN CAMINETTO TIPO PALAZZETTI/PIAZZETTA COMPLETO DI RIVESTIMENTO?AD ARIA O AD ACQUA? APERTO O CHIUSO?

#3
SCILLA ha scritto:MA UN CAMINETTO TIPO PALAZZETTI/PIAZZETTA COMPLETO DI RIVESTIMENTO?AD ARIA O AD ACQUA? APERTO O CHIUSO?
Ciao...il mio caminetto lo pago 3.400 compreso cartongesso..bocchette..posatura..tutto insommma
è l'accademy della piazzetta
ciao
Laura*

#4
Termocamino ad aria Piazzetta, senza rivestimento pagato 2.100 + 160 tra tubi per aria calda, bocchettone, lana di roccia per isolazione tubi. Il rivestimento lo faremo in cartongesso e scaglie di pietra ma non so ancora quanto costerà tutto finito.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
io ho un caminetto tradizionale pagato grezzo 500 Euro.
Poi il rivestimento vedi tu: io ho voluto creare un rivestimento a forma di onda che continua un 40 cm per parte ai lati del camino perchè intorno devo fare una parete attrezzata ed è un marmo giallo reale € 1500.
Ma puoi spendere anche solo 500 Euro per il rivestimento se lo devi fare in economia.

#6
X Ka

ciao ragazzi
io vorrei mettere un camino come te con rivestimento della geopietra o altro. cosa mi consigliate?

#7
saso ha scritto:X Ka

ciao ragazzi
io vorrei mettere un camino come te con rivestimento della geopietra o altro. cosa mi consigliate?
Noi metteremo scaglie di pietra vera, (una pietra chiara, non ho idea di come si chiami)la compriamo dal marmista a 20,00 al mq, te la consiglio. Costa molto meno della pietra ricostruita che va a circa 70,00. Addirittura la parte posteriore (il camino non poggia al muro) stiamo pensando di rivestirla con le stesse mattonelle del pavimento!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)