La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stuccare false fughe

#1
ciao a tutto il forum...come vi ho anticipato un po di tempo fa, sono alle prese con i lavori della mia casa...hanno finito di posare le piastrelle in bagno ed è sorto subito un bel problema...

le piastrelle scelte sono delle 20x20 ma hanno la caratteristica di avere delle false fughe in modo da sembrare tasselli rettangolari di un mosaico per la zona doccia e fasce da 20x6,5 nella zona delle pareti (ogni piastrella è costituita da tre fasce).

ora il mio problema è quello che dovendo stuccare le fughe vere, cioè quelle tra una piastrella e l'altra, vorrei anche allo stesso modo stuccare anche le false fughe in modo da avere una continuità nelle fughe, ed effettivamente la sensazione del mosaico o fasce.
il piastrellista mi ha detto che essendo la falsa fuga non grezza, ma smaltata come la piastrella ma senza lo strato lucido, lo stucco che andrebbe a mettere non farebbe presa e col tempo verrebbe via. ora il quesito: sapete consigliarmi una tipologia di stucco da impiegare? il piastrellista voleva provare con lo stucco bi-componente, almeno così lo ha chiamato, ma ha paura che si creerebbe una patina anche sulla piastrella, dove non va lo stucco, che sarebbe difficile poi da rimuovere lasciando poi la piastrella opaca.

datemi dei consigli...grazie
IL GIARDINO
http://album.alfemminile.com/album/ilgi ... osicomeora

FARETTI SCALA INTERNA
http://album.alfemminile.com/album/casamarco84

WORK IN PROGRESS - NUOVO APPARTAMENTO
http://album.alfemminile.com/album/work ... partamento

Re: stuccare false fughe

#2
marco84 ha scritto:il piastrellista mi ha detto che essendo la falsa fuga non grezza, ma smaltata come la piastrella ma senza lo strato lucido, lo stucco che andrebbe a mettere non farebbe presa e col tempo verrebbe via.
se la piastrella è smaltata nelle false fughe ... penso abbia ragione a rigor di logica ... a questo punto mi chiedo come mai è stata smaltata nelle false fughe :? :?
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77