La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per esperti colonna fecale! Aiutoo

#1
Salve a tutti mi rivolgo agli esperti del forum per trovare qualche risposta..ecco il mio problema.
Ho acquistato da poco un'appartamento al terzo piano in una palazzina di nuova costruzione, la palazzina e di tre piani + un piano mansardato, nel mio balcone a ridosso della finestra della cucina in alto c'è lo sfiato della fecale, dalla quale esce un cattivo odore...il mio pensiero va ad un futuro prossimo a quando metterò le tende che chiuderanno da tutti i lati il balcone. Devo rivolgermi all'amministratore per trovare una soluzione e far si che lo sfiato vada portato sul tetto? cosa posso fare? come risolvo?
Vi prego aiutatemi..Giusy

P.S. c'è qualche legge che dice che lo sfiato debba stare sul tetto dell'ultimo piano?

#3
Dovrebbero esserci delle leggi specifiche (non ti saprei darei i riferimenti però: mi spiace) che dicono che lo sfiato della ventilazione delle colonne devono stare al di sopra del colmo del tetto, o comunque dà una serie di vincoli per il corretto posizionamento. Non vorrei però confondermi con le norme per la posizione dei comignoli per camini o colonne di ventilazione in genere.

Puoi anche provare a vedere se a livello locale esiste qualche norma specifica (normative della tua ASL o norme proprie del Comune).

Se per "tende che chiuderanno il terrazzo" intendi fare una sorta di veranda più o meno fissa, ti sconsiglio di parlarne con l'amministratore perchè stai un po al limite della legalità.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!