La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio pittura pareti e arredamento

#1
Ciao a tutti,è il primo messaggio su questo forum,spero di postare nella sezione giusta. Vorrei un consiglio su pittura e arredamento.

Tra qualche settimana avrò la possibilità di sistemarmi in una camera tutta mia e vorrei portare con me alcuni oggetti che ho conservato con cura in attesa di un mio spazio,che sta per arrivare.

Questi oggetti sono:
- un vecchio televisore Philips anni 70,con la scatola interamente in legno
- una radio anni '60,anche lei in legno
- un vecchio ventilatore a 125 volt

Come avrete capito sono un grande amante degli oggetti del "passato" e quando dico "vecchi" lo dico per fargli un complimento.

Vorrei però pitturare la stanza in un modo che non "appesantisca" l'atmosfera,ma che anzi,ne metta in evidenza un proprio lato(concedetemi questo termine ...) alternativo proprio grazie a questi oggetti.

- Quali colori e/o tecniche mi consigliate per le pareti?
- Quale tipo di arredamento potrebbe essere adatto,per creare un ambiente carino?

Se vi servono ulteriori indicazioni su dimensioni della stanza o altro fatemi sapere. Anzi,4 m x5 ,balcone,stanza luminosa...


Grazie a tutti,
Mauro

#4
grazie per le risposte!

dunque,mi sono informato un po' in qualche ferramenta etc... ma non ho trovato grandi "idee"..ad esempio quella della vernice è un percorso che mi affascina ,ma in che modo potrei usarla? per una piccola parete?

Quella della carta da parati è una bella idea,potrei anch eusarla per fare qualche lavoro di decoupage...

Rimanendo in ottica pittura,negli anni 70 si usava qualche colore in particolare?

Per caso sapete indicarmi un sito dove ci sono immagini di camere pitturate da cui poter prendere ispirazione?

Anche per la scelta dei colori....sapete indicarmi un sito dove ci sono immagini di camere pitturate con colori particolari,da cui prendere ispirazione?
Spesso quando sono in ferramenta davanti al catalogo colore rimango colpito da alcuni colori,ma mi domando che effetto verrà?