La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scavo per passaggio cavi telecom

#1
non so se è qua il posto giusto....
comunque la porzione di casa comprata è in una corte colonica appena fuori dal paese.
a questa corte colonica ci si accede con una piccola strada privata che porta anche ad altre 2 corti coloniche già costruite da tempo e a detta del nostro costruttore servite con tanto di adsl

dalla strada privata già servita quindi di tutti i servizi si sgancia una stradina di 100mt che arriva all'ingresso della corte dove abbiamo comprato.
Considerando che dovremmo rogitare fra un mese abbiamo saputo che la telecom non ha ancora predisposto nulla per fare i lavori...
e secondo un aggancio nostro in telecom non lo farà mai perchè non gli conviene visto che pè una corte di 9 famiglie

sul contratto prelminare si parla di utenze in generale ma davanti a testimoni il costruttore aveva garantito l'allacciamento telefonico x l'adsl...

secondo voi chi bisogna smuovere o chi dovrebbe fare questi lavori per far passare i cavi telecom??
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#2
Cerca la chiostrina telecom piu' vicina (colonnina grigia alta circa 1 metro), Telecom arriva fino a li, da li in poi sulla strada privata lo scavo e posa del cavidotto e' a carico vostro il passaggio dei fili lo fa poi la Telecom, diverso se foste su strada pubblica dove dovrebbe fare tutto la Telecom, se la casa e' comunque fuori dal centro abitato Telecom richiede un contributo a seconda della distanza se vai sul sito del 187 ci sono tutti i dettagli

#3
archimede_p ha scritto:Cerca la chiostrina telecom piu' vicina (colonnina grigia alta circa 1 metro), Telecom arriva fino a li, da li in poi sulla strada privata lo scavo e posa del cavidotto e' a carico vostro il passaggio dei fili lo fa poi la Telecom, diverso se foste su strada pubblica dove dovrebbe fare tutto la Telecom, se la casa e' comunque fuori dal centro abitato Telecom richiede un contributo a seconda della distanza se vai sul sito del 187 ci sono tutti i dettagli
Ti ringrazio vado subito a vedere.

comunque sono andata a vedere il mio contrattodi acquisto della casa
e c'è scritto che il costruttore deve provvedere all'allacciamento di tutte le utenze...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----