La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Marco&Sonia ha scritto:Noi, invece, per insonorizzare la parete della nostra camera, in cui verrà installata la TV, abbiamo semplicemente incollato un foglio di sughero dello spessore di 3 cm poi rasato con intonaco e funziona perfettamente!!!
Cioè non senti la tv dall'altra parte? ma quanto è spessa la parete divisoria?

#17
per l'isolamento acustico delle pareti divisorie tra un appartamento e l'altro io ho utilizzato un intonaco di nome Fonotech prodotto dalla Tech Service Srl, io mi sto trovando benissimo, il prodotto è nuovo e non è ancora molto conosciuto ma ha un rapporto qualità prezzo buonissimo e soprattutto non va posato con altri pannelli o cose del genere quindi risparmi sia sul prezzo ke sulla manodopera, il sitto dell'azienda dovrebbe essere www.techservice-srl.com spero di esservi stata d'aiuto! :D

#18
^cla^ ha scritto:Salve, riapro questo post dopo piu di 2 mesi ...oggi finalmente ho insonorizzato la parete...devo ancora provare se funge
Ciao ^Cla^
non hai più fatto sapere com'è andata a finire... Hai fatto completare la parete con un'altra lastra di cartongesso o l'hai lasciata con la "gommina" esposta?
E poi, funziona il lavoro che hai fatto in termini di isolamento acustico? Se si (lo spero veramente), di quanto hai risolto il problema?

Saluti

Re: insonorizzazione parete

#19
Io ho appena fatto rivestire con Akustik Gips Art. 3 due pareti di una stanza confinanti con due appartamenti ma il risultato è stato deludente: i rumori sono rimasti invariati, la stanza in compenso è più piccola..... :-( Diffidate dei prodotti che assicurano miracoli: il rumore è pressoché ineliminabile se non ci si pensa in fase di costruzione dell'immobile.... parlo per esperienza personale...

Re: insonorizzazione parete

#20
non è affatto vero diffidate dai cialtroni...acustick gips è una la lastra accoppiata piombo...il piombo in se serve a ben poco...cioè elimina gli acuti gli stridi insomma quei rumori forti...ma non i tonfi i botti e la maggio parte dei rumori che ci sono in un appartamento...a mio parere a meno che il vicino non si diverte a passare le unghie su di una lavagna è inutile mettere questo tipo di lastra...tra l'altro molto costosa...molto meglio funziona la lana...poi ci sono altre cose ma bisogna sempre valutare sul posto...quindi diffidate dei cialtroni che vi promettono miracoli
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni