La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Costo per rifare il bagno, mi pare altino!!!

#4
prumiao ha scritto:Ci accingiamo a fare un bagnetto nuovo... In realtà volevamo ristrutturare anche il vecchio ma il geometra ha distrutto i miei sogni... Lui dice che mediamente un bagno costa 4mila Euro di manodopera... Ovviamente mi farò fare diversi preventivi, ma voi che dite?!?
A milano (privincia) mi hanno chiesto 7000€...per un corridoio di bagno!
(Ovviamente il prezzo include il rifacimento totale cioè impianti inclusi)
Simo & Co.

#5
se i 4k euro si riferiscono alla manodopera per la parte idraulica e per la parte muraria (piastrelle, intonaci, pitture...) mi sembra un prezzo abbastanza congruo (a questo prezzo poi dovrai aggiungere le forniture di sanitari e rivestimenti). Il bagno è una delle parti più complesse della casa, contrariamente a quanto si possa pensare: quindi, in proporzione, costa di più che non ristrutturare una stanza.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#7
Io e mio marito abbiamo rifatto il bagno e abbiamo speso circa 500 euro di materiale ma non abbiamo cambiato le piastrelle a muro e le tubazioni. La manodopera l'abbiamo messa noi!

#8
Sì, 4mila di manodopera dice... Dobbiamo sventrarlo e rifarlo, ma non si modificano dgli scarichi e attacchi... Cmq appena il progettino è pronto mi faccio fare qualche preventivo, poi vi dico... Di materiale con le cose ceh ci piacevano si spendeva 5/6 mila :shock: , poi ci siamo ridimensionati ma siamo cmq sui 3mila ivato :roll: