Pagina 1 di 1

consegna casa senza abitabilità

Inviato: 29/03/09 17:08
da jope
vi pare possibile che il costruttore ci voglia consegnare e fare l'atto notarile senza però darci l'abitabilità??? :shock:

Inviato: 29/03/09 20:13
da Marcvsrvs
In genere i comuni si prendono diverso tempo per rilasciare i permessi di abitabilità (dipende poi da comune a comune). L'importante è che il costruttore - o comunque il titolare del permesso di costruire - ne abbia fatto regolare domanda. Questo implica che i lavori devono essere conclusi e che sia stato fatto il collaudo, con emissione del relativo certificato (senza il quale non si può richiedere l'abitabilità).

Se la richiesta è stata fatta e l'iter del permesso di costruire è concluso, puoi tranquillamente rogitare anche senza avere in mano l'abitabilità. Quello che conta, alla fine, è il certificato di collaudo.

a parte che sbirciando

Inviato: 29/03/09 20:49
da jope
ho visto casa tua ed ho ancora la bocca aperta...mi si è paralizzata... :shock:

ti ringrazio davvero!!

quindi basta chidergli il certificato di collaudo e accertarsi che abbia fatto domanda per l'abitabilità , ho capito bene!!

grazie davvero, che Gesu' ti benedica!!! sei stato prezioso! :D

Inviato: 30/03/09 11:02
da Marcvsrvs
grazie per aver dato un occhiata a casa mia :)

si hai capito bene, la cosa importante è che la pratica edilizia sia stata chiusa e che sia stata presentata la richiesta per il rilascio dell'agibilità.

:wink: