La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scala da capitolato

#1
Ciao a tutti,

stiamo comprando casa in costruzione; e' un appartamento su due livelli e abbiamo qualche dubbio sulla scala che e' presente nel capitolato....

il costruttore ci dice che sara' una scala su misura tutta in ferro, la sua idea e' di fare un lavoro che lui definisce di "arredamento".
Ho provato a gaurdare un po su internet ma su 200 scale che ho visto nessuna era tutta in ferro...non riusciamo ad avere un'idea di come potra' essere e non vorremmo trovarci nella situazione di avere una scala che non ci piace e quindi costretti ad intervenire con l'extracapitolato....

qualcuno di voi ha qualche suggerimento, foto, sito o negozio nalla zona di varese o provincia da consigliarci???


grazie.....

#3
Zawa ha scritto: venisse una roba così....io sarei solo felice..


MA E' IN FERRO????

cmq bellaaaaaa

#5
Zawa ha scritto:
Immagine
venisse una roba così....io sarei solo felice..
pure iooooooooooo......

Tra l'altro io la devo scegliere ancora la scala perchè di capitolato c'era la scala a chiocciola e io ne ho messa una a giorno.

Una così quanto può venire più o meno?

Io ho pochi soldini a disposizione, ho deciso di spendere pochino per la scala e di più su altro, e cambiarla più avanti...
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#6
Guarda che in ferro puoi fare quello che vuoi, senza grossi problemi.
Forse, da un punto di vista estetico, le ringhiere e/o i corrimani ne possono risentire con il ferro rispetto all'acciaio.

Giusto per darti un esempio.
Questa scala qui sotto della Rintal è in acciaio, ma puoi farla realizzare tranquillamente anche in ferro:
Immagine
Spendendo tra l'altro la metà... :wink:

#7
Se non hai l'abitabilità di certo con la prima non te la daranno mai... è obbligatorio il corrimano per lato e uno spazio massimo di 10cm di passaggio per altezze superiori a mezzo metro.

#8
Molto belle entrambe le scale....

ma i gradini pero' me sembra siano in legno.
da quello che ho capito io la nostra dovrebbe essere tutta di ferro anche il gradino, non vi sembra che poi diventi troppo da fabbrica???


e non vorrei poi trovarmi a spendere un sacco nel mettere inserti in legno..
che dite?

#9
gradini di ferro li eviterei.
Quelli in legno ti verranno sicuramente a costare qualcosa in più.

Però è difficile fare prezzi...

Tieni conto che, molto a spanne, una scala in ferro a giorno come quella della foto che ho postato con gradini in legno dovrebbe venirti circa 4/5000 euro.