Pagina 1 di 1

Problema con colore pittura

Inviato: 17/04/09 16:20
da Kariar
Ciao,
sono davvero contenta di essere giunta in questa sezione, che non avevo mai esplorato, perchè vorrei un piccolo aiuto.
In pratica in soggiorno ho fatto una parete rossa, un rosso imperiale matto... sotto il muro è stato trattato mettendo prima una rete bianca con un po' di intonaco, e poi stuccato (sempre di bianco) dal pittore... Dopo siamo passati al colore. Il pittore ha fatto non so più quante passate a pannello... ma la parete veniva sempre strisciata e si vedevano le pennellate... non voglio esagerare... le ho contate.... erano più di 20 :shock:
Oltretutto... il problema è che il muro appena viene toccato, anche solo con una mano... si impronta! Per esattezza, diventa una vera e propria lavagnetta, e si ci può scrivere sopra con un semplice dito... Adesso, visto che è delicato, dovrò rifare la parete(perchè col trasloco oltre a farlo pieno zeppo di segni, me l'hanno anche scardato... ed è uscito il bianco fuori!)... ma mi domando se è normale che questo colore faccia questo scherzo assurdo! :? Basta che uno dei miei cani si alzi con le 2 zampe sul muro, e ci lascia le impronte! :evil: eppure sta scritto lavabile... ma se ci si passa una pezzolina inumidita.. viene via proprio il colore... ma com'è?!?!
La pittura l'ho comprata io personalmente, quindi so che il prodotto è quello(Ducotone). Ho provato anche con altra pittura, forse era bolero... e insomma... la stessa cosa.
Ora il pi8ttore mi ha detto che per avere un risultato risolutivo, dovrei fare lo smalto ad acqua... ma a me non piace quell'effetto plasticoso... sicchè... mi devo tenere questa pittura, che però è tremenda.
Come mai succede questo? Che potrei fare per ovviare al problema? Mi consiglite qualche pittura che tiene e non mi fa questo scherzo?
Tra l'altro per questo motivo... adesso vorrei fare questa parete grigia... ma mi ha detto il pittore che togliere questo colore e passare al grigio, non è una cosa da poco...

Help me plase!!!! :cry:

Inviato: 17/04/09 16:40
da Solopittura
Si i colori scuri sono delicati e comunque lavabili per modo di dire.

Per rendere la parete più resistente potresti far applicare un vetrificante come il Rubbol della Sikkens.

Per togliere invece il rosso ci vuole un pò di pazienza ma non è così difficile.

Inviato: 17/04/09 16:52
da Kariar
Ciao, grazie mille per la veloce risposta! :D
Ma secondo te, per stare tranquilla, sarebbe meglio cambiare colore (visto che devo far ripittare) o magari con questo vetrificante potrei ottenere buoni risultati? No, perchè io sto sicuramente attenta al muro, ma quel minimo di incertezza che qualcuno lo tocchi, c'è... :roll:
Inoltre, questo vetrificante, lo lascia matto oppure mi fa un effetto lucido? Perchè a me piace che sia matto come un velluto.

Grazie ancora :D