La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
ehm... diciamo pure che a napoli hanno pensato di agevolare le procedure per la DIA perché pochissimi la fanno. sapete com'è qui no, si naviga "a vista". mi spiace esprimermi così sulla mia città ma è la verità e bisogna essere onesti e limitarsi al campanilismo per valorizzare le cose belle e preziose.

grazie delle info, a me quello che spaventa più della burocrazia stessa sono i burocrati quando impreparati e non aggiornati. spesso lo sono!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#77
architeo ha scritto: Terminati i lavori devi consegnare in comune la documentazione relativa all'avvenuta variazione catastale.
fare il nuovo accatastamento è sempre obbligatorio...ma non so se con la nuova legge ci sia sempre l'obbligo anche di trasmetterlo al Comune: in un Municipio mi hanno detto che non va più trasmessa (ma appunto va comunque fatta), da te ci sono istruzioni diverse?
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#78
Io fin'ora ho operato per un piccolo comune, e li mi hanno detto che occorre inoltrare anche a loro copia della variazione catastale. Può essere che qualche comune la chieda, magari più per dinamiche interne, che di legge.
Architettura e Interior Design