La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
pierpaolo234 ha scritto:sincermanete non ho usato nessuno delle due ,
come tasselli abbiamo usato gli standar da 6mm per le mura e quelli da 8 a farfalla per i soffitti

la rivetratrice serve per giungere i profili da prima incastrati tra loro, noi usavamo le vi autofilettanti che si usano gia per attacare il controsoffitto


semplici tasselli da 6mm per il muro?ogni quanto si fora un buco dall'altro?(parlo su una parete non soffitto)

#32
Prendendo una parete da 3.50mt larga e alta 2.50mt saresti in grado di disegnarmi (anche a matita) una specie di libreria con al suo interno uno spazio di 1mt per inserire il tv al plasma?

Ho poca fantasia e non ci riesco...inserisci nicchie e faretti e nel caso suggeriscimi quanto e che materiale devo comprare...

Apro un nuovo thread a proposito se vuoi rispondi li, ti ringrazio fin da ora.

#33
lelelinux ha scritto:
pierpaolo234 ha scritto:sincermanete non ho usato nessuno delle due ,
come tasselli abbiamo usato gli standar da 6mm per le mura e quelli da 8 a farfalla per i soffitti

la rivetratrice serve per giungere i profili da prima incastrati tra loro, noi usavamo le vi autofilettanti che si usano gia per attacare il controsoffitto


semplici tasselli da 6mm per il muro?ogni quanto si fora un buco dall'altro?(parlo su una parete non soffitto)
parete ogni 50 cm circa

#34
lelelinux ha scritto:Prendendo una parete da 3.50mt larga e alta 2.50mt saresti in grado di disegnarmi (anche a matita) una specie di libreria con al suo interno uno spazio di 1mt per inserire il tv al plasma?

Ho poca fantasia e non ci riesco...inserisci nicchie e faretti e nel caso suggeriscimi quanto e che materiale devo comprare...

Apro un nuovo thread a proposito se vuoi rispondi li, ti ringrazio fin da ora.
io non saprei come fare a disegnartela, io vado piu forte con i lavori manuali , il disegno del mio cartongesso l ha fatto un architetto

#36
se per esempio in un corridoio largo 2mt e lungo 4mt si volesse fare un abbassamento di 1 mt ( quindi solo meta' soffitto per intenderci), la giunzione dei 2 pezzi di cartongesso, si potrebbe far ricadere su una guida o montante di 4mt montata parallelamente a quella del muro?

Non so se sono stato chiaro..

#37
lelelinux ha scritto:ah capito...che guide e montanti hai usato??
è stato facile montare le guide vertebre?(curve)

guide a U
montanti omega

le vertebbre sono la cosa piu difficile, e ancora di piu girarci intorno il cartongesso

#38
lelelinux ha scritto:se per esempio in un corridoio largo 2mt e lungo 4mt si volesse fare un abbassamento di 1 mt ( quindi solo meta' soffitto per intenderci), la giunzione dei 2 pezzi di cartongesso, si potrebbe far ricadere su una guida o montante di 4mt montata parallelamente a quella del muro?

Non so se sono stato chiaro..
certo che si puo fare, anche se sarebbe meglio non fare giunzione li in mezzo, dovresti fare una stuccatura da dio per non far vedere il gradino, ed in oltre se metti un guida al centro sarebbe meglio mettere degli omega/montatnti ogni metro per tutta lunghezza