La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PILASTRO TONDO....

#1
Ciao a tutti quelli del forum....Rieccomi....
Consigli sul mio pilastro tondo posizionato al centro della zona giorno......
Visto che ho bisogno di un'idea per un appendiabiti particolare in quanto odio giubbotti e borse in giro per casa e odio quelli tipo palo dove si appendono i cappotti.
Prendendo spunto da una rivista avrei pensato di sfruttare il pilastro per creare un particolarissimo appendiabiti a struttura tonda.....Che dite si pùò fare secondo voi?????
E se si può fare come e soprattutto in che materiale????
Il mio ragazzo aveva pensato al legno con un'anta che gira intorno al pilastro scorrevole...non sò se riuscite a capirmi....Io ho pensato al cartongesso in quanto puoi fare tutto quello che vuoi.....
Che dite????
Aspetto i vostri numerosi consigli e anche nuove idee se le avete...
Grazie e a presto.
:wink: :wink: :wink: :wink:

#3
arasas1 ha scritto:potresti fare due semicirconferenza tipo quelle che ho visto in questo sito
http://www.massimogriggio.com/ita/catal ... _c_39.html

Grazie del sito, ho trovato molti spunti anche per altre cose....Per il pilastro non sono convinta delle due semicirconferenze, ma potrebbe essere un'idea....preferirei una unica che circonda e nasconde per intero il pilastro in muratura con un anta che scorre e intorno al pilastro creare qualcosa tipo un asse girevole dove poi appendere....io la immagino così ma forse neanche si può fare....Non sò..... :? :? :?
Ed è per questo che ho bisogno dei Vostri consigli....

Re: PILASTRO TONDO....

#5
ROXANA79 ha scritto:Ciao a tutti quelli del forum....Rieccomi....
Consigli sul mio pilastro tondo posizionato al centro della zona giorno......
Visto che ho bisogno di un'idea per un appendiabiti particolare in quanto odio giubbotti e borse in giro per casa e odio quelli tipo palo dove si appendono i cappotti.
Prendendo spunto da una rivista avrei pensato di sfruttare il pilastro per creare un particolarissimo appendiabiti a struttura tonda.....Che dite si pùò fare secondo voi?????
E se si può fare come e soprattutto in che materiale????
Il mio ragazzo aveva pensato al legno con un'anta che gira intorno al pilastro scorrevole...non sò se riuscite a capirmi....Io ho pensato al cartongesso in quanto puoi fare tutto quello che vuoi.....
Che dite????
Aspetto i vostri numerosi consigli e anche nuove idee se le avete...
Grazie e a presto.
:wink: :wink: :wink: :wink:

#6
Puoi postare una piantina? Quanto e' il diametro del pilastro?
Quanto e' lo spazio attorno?
Lo stile della stanza?

Un'idea un po' pazza potrebbe essere di costruire un parallelepipedo (o anche piu' di uno) in grado di ruotare attorno al pilastro.
Per rendere l'idea dei cubotti "infilzati" (anche eccentrici) sul pilastro come fosse uno spiedino, che potresti fare anche in legno laccato lucido

#7
gebo* ha scritto:Puoi postare una piantina? Quanto e' il diametro del pilastro?
Quanto e' lo spazio attorno?
Lo stile della stanza?

Un'idea un po' pazza potrebbe essere di costruire un parallelepipedo (o anche piu' di uno) in grado di ruotare attorno al pilastro.
Per rendere l'idea dei cubotti "infilzati" (anche eccentrici) sul pilastro come fosse uno spiedino, che potresti fare anche in legno laccato lucido
Ciao Gebo! La tua idea mi ha incuriosito molto anche se non l'ho capita benissimo.....Lo spazio intorno non è molto, comunque appena posso posto una piantina, era già stata chiesta da Renzo ma in questo periodo sono impegnatissima sul lavoro...... :wink: