La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tinteggiare casa

#1
in questi giorni ho sentito 2 imbianchini per farmi fare un preventivo per tinteggiare tutta casa con semplici colori.
Il primo mi ha detto che sui muri nuovi come i nostri assolutamente non serve nessun fissativo, il secondo ci ha detto che bisogna assolutamente darlo. Sapete dirmi chi ha ragione? :? :?
Altra cosa.... mi telefoneranno per il preventivo ma qualcuno sa darmi una dritta sul prezzo approssimativo per esperienza personale
sala 5x4, cucina 3x4.40, 2 camere 3.80x3.80, bagno 4x2.50 ma solo 30 cm scoperto dalle piastrelle e un piccolo corridoio :!: :!:
grazie

#2
L'isolante va dato molto diluito in modo che non crei pellicola ma vada in profondità, fissando la naturale polverina che si crea sopra la rasatura.

Per il prezzo a Roma isolante è tinteggiatura con colori tenui per le tue metrature (280 mq complessivi circa tra soffitti e pareti) intorno ai 2000/2500 euro al netto di IVA.

In zona a Cuneo guarda qui http://www.corniciedecori.it/
Solopittura

Canale YouTube

#3
l'isolante va assolutamente dato!!
i costi su milano sono circa di 8 euro/mq per la semplice imbiancatura (2.200 circa).
ciao

#4
guarda a me hanno detto di passare i muri con uno straccio umido per togliere la polvere e poi dare direttamente il colore, pero mi hanno sottolineato UN BUON COLORE!

#6
ieri sera mi è arrivati il primo preventivo, per capirci quello senza fissativo mi ha chiesto 1280 compreso di fasce di colori in cucina e in camera delle bimbe. Devo dire che i prezzi forse qui sono un po più bassi... mi hanno detto 3.50-4 euro per semplici colori, ora attendo ancora l'altro preventivo, ma mi sa che proverò ancora a sentirne un altro...

#7
quello che mi ha detto di non usare il fissativo mi ha detto che i muri erano molto belli e essendo nuovi hanno bisogno di respirare ... il fissativo e solo da dare su una casa vecchia o ristrutturata
il secondo invece me lo ha consigliato dicendomi che il muro era nuovo solo ora e che un lavoro del genere dopo non è più la stessa cosa, il problema è che questo imbianchino è cosi giovane che non so se fidarmi..

#8
è la prima volta che sento qualcuno consigliare di NON utilizzare il fissativo....
alle case produttrici di pitture si rizzano i capelli in testa a sentire così.....
TUTTI i cicli di applicazione di prodotti iniziano con la prima mano di isolante/fissativo....