La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Riempimento laterale scala.. Aiuto!

#1
Salve a tutti... sono qui a chiedervi ancora un aiuto-consiglio.. sicuramente qualche esperto lo trovo che mi da una mano!
Allora il problema è quello della foto...

Immagine


Immagine


mi spiego... il "signore" (lo chiamo così... peccato non potergli dire altro qui..) che mi ha fornito e posato la scala in legno massiccio... ha lasciato tra gli altri problemi quello di rifinire lateralmente il muro di tamponamento che stà sotto la rampa di scale... ora mi trovo (vorrei farlo io.. perchè i costi oramai sono arrivati alle stelle...) a dover chiudere questi meravigliosi buchi che vedete...
Rispetto alla foto è stata aggiunta della schiuma dietro l'alzata in legno per sigillare in parte questi fori...
Sempre il signore mi ha consigliato di usare un misto di sabbia e "sika latex".. a suo dire un collante gommoso che andrebbe ad evitare eventuali fessurazioni dell'intonaco in fase di asciugatura e con il naturale movimento del legno!
A questo punto mi chiedo... sarò in grado di farlo data una manualità media? Che altro mescolo e in quali percentuali con sabbia e questo preparato? Meglio usare del cartongesso? Qualcuno di voi ha mai risolto problemi di questo tipo?
Grazie per la disponibilità e per le risposte!