La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cascata di luce - Secondo voi esperti ...

#1
... quali sono le quote della controsoffittatura minima per realizzare una cascata di luce come questa realizzazione:
Immagine
... personalmente pensavo a 10 cm di profondità e un' apertura minima per passaggio luce di altri 10 cm?

:?
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#4
Zawa ha scritto:
Gepilfuso ha scritto:ma io non ho capito dovè la cascata
sotto alla TV/caminetto
e anche sopra la TV/caminetto :roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#6
si effettivamente non si capisce molto bene, comunque sembra ci siano installati dei tubi fluorescenti nella sporgenza sopra lo zoccolino e sopra dove c'è il solaio.

Secondo me riusciresti a fare un bel lavoro e d'effetto con dei LED STRIPS, minimizzando al massimo le quote di cartongesso, avresti un leggera fessura con la luce che esce e tutti si chiederebbero ma da dove arriva? :wink:

#7
opsssss :oops: .... allora l'immagine non rende proprio ... forse questa è meglio ... riproviamo ...
Immagine
... per la luce pensavo di installare classici neon T5 ...

Le quote secondo voi 15 di spazio luce e 10-15 di profondità controsoffitto dovrebbero bastare per un buon effetto?

:roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#9
Ricerca: controsoffitto luce


... bingo proprio quest'effetto m'interessava ... ho approfondito l'idea dei LED (LED Cove light) ... e devo dire che possono essere molto interessanti ...


Vedesi effetti -> http://www.luminalpark.it/Articoli.aspx?Id=3

In ogni caso le quote mi sono ancora oscure per i fasci di luce a parete ... :roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#10
lupo77 ha scritto:Ricerca: controsoffitto luce


... bingo proprio quest'effetto m'interessava ... ho approfondito l'idea dei LED (LED Cove light) ... e devo dire che possono essere molto interessanti ...


Vedesi effetti -> http://www.luminalpark.it/Articoli.aspx?Id=3

In ogni caso le quote mi sono ancora oscure per i fasci di luce a parete ... :roll:
i led sono sicuramente una ottima scelta. costano di più all'inizio ma poi durano nel tempo.
attenta bene al tipo e al voltaggio. nel caso in cui funzionino a 12 v l'unico pezzo che si può rompere nel tempo è il trasformatore.

ti consiglio anche i tubi fluorescenti piccoli tipo T5 e in particolare i T5 seamless della osram che evitano le spiacevoli zone d'ombra tra una luce e l'altra.

http://www.osram.com/osram_com/Professi ... index.html

tieni conto poi che con una parete con rivestimento murario irregolare con luce radente dall'alto enfatizzi la superficie irregolare.
nel caso in cui tu abbia unvece una parete verniciata o intonacata fai molta attenzione perchè con luce radente invece di evidenziare il materiale evidenzi i difetti.
--
federico r.
http://tinyurl.com/studioarchitettura

#11
ottimi consigli akaihp ... valuterò ...

x la parete dove appoggia la cascata di luce sarà rasata a gesso e verniciata con oikos imperium colore argento ... uno smalto madreperlato ... il gessino terrà in considerazione dei possibili difetti se il lavoro non viene eseguito CDC+

... ma x le quote della struttura del controsoffitto x la cascata di luce ... come vedi profondità controsoffitto 10 cm e spazio luce del foro 15 cm?
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

OT

#12
lupo77 ha scritto:opsssss :oops: .... allora l'immagine non rende proprio ... forse questa è meglio ... riproviamo ...
Immagine
... per la luce pensavo di installare classici neon T5 ...

Le quote secondo voi 15 di spazio luce e 10-15 di profondità controsoffitto dovrebbero bastare per un buon effetto?

:roll:
OT ma è casa tua :shock: :shock: ...se si ...è possibile edere delle foto...è bellissima :shock:

#14
ho visto il sito....che case spettacolari...

ps: se era sua gli facevo i miei complimenti :lol: ....
quello che mi ha ingannato è che prima ah inserito una foto della stessa stanza prima dei lavori e poi un'altra foto più completa... :lol:

#15
tamy79 ha scritto:quello che mi ha ingannato è che prima ah inserito una foto della stessa stanza prima dei lavori e poi un'altra foto più completa... :lol:
... sono due foto di due vani differenti ... probabilmente comunicanti ...

cmq non è casa mia ... altrimenti non sarei qua a porre quesiti su queste benedette quote !!!

8) :D
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77