La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mensola in cartongesso

#1
ciao a tutti, vorrei creare una sorta di mensola in cartongesso lungo tutta una parete (4.51 mt) a 50 cm dal soffitto ... per poi applicare dei faretti rivolti verso il soffitto

domanda: è fattibile?? oppure il cartongesso non si presta a questo?? che costi potrebbe avere (indicativi)??

qualcuno potrebbe pensare: perchè non fare una mensola in legno "normale".... perchè non sarebbe un pezzo unico e non mi va di vedere i profili dei pezzi attaccati

grazie

#2
ciao
quello che stai richiedendo non è altro che una comunissima "veletta" che utilizzando il "cerca" ne troverai diverse discussioni!!!

il discorso legno è semplicemente detto.... xchè peserebbe troppo, e avresti difficoltà a fissare al muro tutta la struttura... ci sarebbe volendo una alternativa al cartongesso, e cioè eseguire il tutto il lamierino di alluminio, verniciato ecc. ... che sì è sicuramente + leggero, xò a costi spropositati...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#3
Grazie mille per la risposta


"veletta" ma in che materiale intendi?

sapresti darmi dei costi indicativi per 5 mt circa?

Grazie

#4
...quello che stai richiedendo non è altro che una comunissima "veletta" che utilizzando il "cerca" ne troverai diverse discussioni!!! .... :wink:

... sarai a circa €80-100 di materiale + la manodopera...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#5
piu che veletta direi cassone a meno che tu nn ci voglia appoggiare delle cose sopra allora li si parla propio di mensola...communque per i cassoni qui in lombardia si sta sui 45/50 euro metro lineare...questi sono prezzi di cantiere...per un lavoretto cosi penso ti chiederanno nn meno di 300 euro

#9
Gepilfuso ha scritto:piu che veletta direi cassone a meno che tu nn ci voglia appoggiare delle cose sopra allora li si parla propio di mensola...communque per i cassoni qui in lombardia si sta sui 45/50 euro metro lineare...questi sono prezzi di cantiere...per un lavoretto cosi penso ti chiederanno nn meno di 300 euro
interessa anche a me.....
che guide a U e montanti a C prendereste??intendo le misure ...