La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Linvea super printal

#1
Ciao a tutti ragazzi, qualcuno di voi conosce la tinta per pareti della Linvia super printal? Chi mi sta facendo i lavori a casa me l'ha consigliata in quanto prodotto molto buono. Però non ne ho mai sentito parlare? che mi dite?
Grazie a tutti :)

#3
Solopittura ha scritto:La Linvea fa parte dello stesso gruppo industriale della Sikkens. I prodotti sono buoni, nella media.
Grazie mille "solopittura" conosco i prodotti Sikkens, quindi mi posso fidare. ciao ciao

#4
Solopittura ha scritto:La Linvea fa parte dello stesso gruppo industriale della Sikkens. I prodotti sono buoni, nella media.
Ciao "solopittura", ho letto che per la tinta lavabile della linvea, esistono due tipo di prodotti, uno opaco e l'altro satinato......perdona la domanda, ma qualè la differenza tra i due? Mi spiego meglio, vorrei che le pareti di casa siamo semplicemente bianche come si vede quasi da ogni parte, ma non so se il piu usato sia opaco o satinato.
Sai dirmi qualcosa?
Grazie mille

#5
Le lavabili sono opache, satinato e lucido in genere è riferito alle vernici.

Quello che può variare molto tra una lavabile e l'altra è il "punto di bianco", alcune sono più bianche di altre. La cosa migliore è farsi fare un campione fisico.
Solopittura

Canale YouTube

#6
Solopittura ha scritto:Le lavabili sono opache, satinato e lucido in genere è riferito alle vernici.

Quello che può variare molto tra una lavabile e l'altra è il "punto di bianco", alcune sono più bianche di altre. La cosa migliore è farsi fare un campione fisico.
Perfetto allora seguiro il tuo consiglio, chiederò di farmi vedere qualche campionie cosi potrò rendermi conto delle differenze.
Grazie grazie :D

#7
io ho adoperato la Linvea Superprintal e devo dire che l'effetto a lavoro finito è superiore alla media.

Se adoperi la finitura satinata che ho adoperato io otterrai una parete finita dall'effetto vellutato, finitura che non ho ottenuto con la + blasonata Oikos Supercolor.

Certo, questione di gusto, ma credo che alla prossima tinteggiatura ritornerò alla Linvea senza ogni dubbio
Le certezze non esistono, sono solo parte della nostra immaginazione

#8
AlexTO ha scritto:io ho adoperato la Linvea Superprintal e devo dire che l'effetto a lavoro finito è superiore alla media.

Se adoperi la finitura satinata che ho adoperato io otterrai una parete finita dall'effetto vellutato, finitura che non ho ottenuto con la + blasonata Oikos Supercolor.

Certo, questione di gusto, ma credo che alla prossima tinteggiatura ritornerò alla Linvea senza ogni dubbio
Hai perfettamente ragione....alla fine ho optato per la finitura satinata, devo dire che è fantastica!! E' davvero un buon prodotto.
Grazie per i consigli

#9
... ottia scelta ... vedrai che sarai soddisfattissima a fine lavoro... :wink:
Le certezze non esistono, sono solo parte della nostra immaginazione

#10
La supercolor ha la caratteristica di essere molto traspirante ed ecologica, senza piombo, ininfiammabile, sostanze volatili basse.

La Linvea è un resina acetovinilica un prodotto meglio conosciuto con il nome di un marchio di una colla Vinavil.

Entrambe hanno pregi e difetti.
Solopittura

Canale YouTube