La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio urgente colore pareti tavernetta

#1
Devo decidere entro breve il colore delle pareti della tavernetta, la pavimentazione è in gres color cotto chiaro, la luminosità del localeè abbastanza buona, l'ampiezza di oltre 60 metri quadri. Vi verrà inserita una grande cucina in rovere sbiancato, un divano color moka ed altro arredo in rovere moro. Un termocamino rivestito in cartongesso dovrà avere un tono più scuro, mentre i soffitti saranno bianchi per dare maggiore luminosità. Mi piacerebbe un grigio perla, ma non vedo un buon accostamento con il pavimento, che ne pensate di un corda o un nocciola? Grazie in anticipo
Salvo66

#3
un mio amico ha la tavernetta con il tuo stesso pavimento, ed ha il soffitto bianco ed i muri ocra e salmone... molto bella e luminosa te li consiglio :)

#5
io mi orienterei sul corda (mentre escluderei il grigio che, come hai detto anche tu, poco c'entra con il pavimento...)

è un colore neutro, che non toglie nulla alla luminosità della stanza e che ben si abbina con le altre scelte in termini di cucina-divano-camino.

e poi è un colore che non ti dovrebbe stufare con il tempo...