La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per esperti - mensola cucina su termocappotto spessore 7cm

#1
la parete dove va montata la mia cucina è formata da 7cm di termocappotto+lo spessore del rivestimento delle piastrelle, il che rende ovviamente complicato l'applicazione sul muro sia dei pensili che delle mensole; il montatore mi ha detto che per il pensile la cosa si può risolvere, ma che per le mensole non sa come fare, voi avete qualche idea? :wink:

#2
di idee ne ho da vendere...ma bisogna vedere come sono state ralizzate (spessore, peso...??) le mensole e soprattutto con metodo di fissaggio sono progettate (stop a scaomparsa, listello perimetrale a scomparsa, squadre inferiori...??)...bal..bla..bla..
in ogni caso un consiglio a prescindere mi sento di dartelo: con qualsiasi metodo vai a fissare ste mensole, dovresti arrivare ad ancorarti a ciò che sta dietro al cappotto (e quindi tasselli o barre filettate abbastanza lunghe); in alternativa puoi forare il cappotto (diciamo con un 16mm) alloggiare garza in cotone o plastica, poi con resina e barra filettata (da incastrare nella mensola)...
Arredi Fiorelli - Arredamento su misura

#3
simonearrf ha scritto:di idee ne ho da vendere...ma bisogna vedere come sono state ralizzate (spessore, peso...??) le mensole e soprattutto con metodo di fissaggio sono progettate (stop a scaomparsa, listello perimetrale a scomparsa, squadre inferiori...??)...bal..bla..bla..
in ogni caso un consiglio a prescindere mi sento di dartelo: con qualsiasi metodo vai a fissare ste mensole, dovresti arrivare ad ancorarti a ciò che sta dietro al cappotto (e quindi tasselli o barre filettate abbastanza lunghe); in alternativa puoi forare il cappotto (diciamo con un 16mm) alloggiare garza in cotone o plastica, poi con resina e barra filettata (da incastrare nella mensola)...
le mensole sono tipo queste
http://www.diviemme.it/Portale/Catalogo ... aspx?id=58

in negozio erano appese su cartongesso con delle barre, cioè le mensole hanno dietro una scanalatura che si appoggia sulla barra, ma non so se è possibile appenderle anche con altri metodi.

ciao