La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

domani inizio a imbiancare... vediamo se ho capito

#1
Finalmente siamo al punto, le chiavi della casa nuova di pacca ce le abbiamo in mano e dopo aver pulito tutto dai "resti" cantiere, è arrivato il momento di imbiancare.

La casa è di 80 mq, su due piani. Al primo ci sono soggiorno, cucina, antibagno e bagno. Al secondo due camere e bagno.

Per necessità di arredamento (saranno i primi mobili ad arrivare) faremo per primi i due bagni e la cucina.

Faremo tutto bianco al momento. Vorremmo colorare la nicchia in camera da letto e una parete in soggiorno, ma prima è il caso di decidere come arredare. Quello che faremo adesso è dare una vernice perlescente (preferirei trasparente lucida) nei muri delle scale nella speranza che l'impatto visivo sia meno angusto.

Ma quello che volevo sapere è se quanto abbiamo carpito dai vari colorifici è giusto. Diamo due mani di fissativo ovunque. Diamo 2 mani di idropittura traspirante ovunque. Nei bagni e in cucina daremo la 3°, forse 4°, mano sempre con la traspirante. Nel resto della la 3°, forse 4° mano, con l'idropittura lavabile. Useremo prodotti della MaxMeyer.

Ora... vi sembra che ho l'idee sufficientemente chiare o dimentico qualcosa? Ho preventivato 3 weeekens, sono troppo ottimistica?

GRAZIE!!!

#3
La cucina e i due bagni a civile. Il resto della casa con il gesso (tranne in alcuni punti in cui il cartongesso è visibile).

#4
non so se si capisca ma provo a mandarti due foto una relativa a come sono lasciati bagno e cucina e l'altra relativa a tutto il resto della casa a gesso e pannelli isolanti tipo cartongesso

però mi dovete dire come aggiungo le immagini nei messaggi :oops:

info

#5
ciao valix!

anch'io ho acquistato una casa nuova di pacca....

ma avro le chiavi solo a fine febbraio............

a proposito di imbiancare... come ti hanno consegnato la casa??
le pareti sono necessariamente imbiancare??
la mia idea era di dare un bel colore in camerca e soggiorno e cucina e lasciare le altre 2 camere e i bagni per piu' in la....

cia ograzie

#6
Se ho ben capito la situazione hai bisogno di un pittore edile, da quello che dici sembrerebbe che le pareti non siano ancora pronte per essere imbiancate ma necessitino della rasatura.

Per inserire le foto devi pubblicare le foto su internet ed inserire il link tra questi tag[img]inserisci%20qui%20il%20link[/img]. Per pubblicare on-line le foto molti si servono di questo sito http://ImageShack/
Solopittura

Canale YouTube

#7
scusate s non ho più scritto, ma ero intenta a imbiancare.

:arrow: elena1983
è impossibile non imbiancare. Dove c'è la stabilitura le pareti sono grigie, con toppe di gesso attorno alle varie prese. Nelle altre stanze, siccome ci sono dei pannelli insonorizzanti e isolanti, abbimo le pareti color cartone e colotr bianco dove hanno passato il gesso.

:arrow: solopittura
bhè, no. Ci hanno garantito tutti che potevamo fare tutto da soli e al momento non sembra così male (ma non vorrei parlare troppo presto).

Ed ecco lo stato dei lavori. Abbiamo passato 2 mani di fissante e due mani di idropittura traspirante in cucina e nei due bagni che erano lasciati con la stabilitura. Abbiamo passato una mano di fissante e due mani di idropittura traspirante nell'antibagno che è fatta a gesso su pannelli isolanti e insonorizzanti.

Adesso provo a caricare le foto di come ci hanno consegnato la casa così vi potete fare un'idea.

#10
Quelle che ho postato sono foto un po' vecchie... il battiscopa c'è ovunque. Scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire rasare?
Nell'antibagno, che non c'è la stabilitura ma appunto i pannelli di cartongesso ricoperti solo nelle giunture con il gesso, mi sono limitata a mettere una mano di fissante e due mani di trapirante (poi lo ripasserò). Al momento non sembra male, c'è pericolo che si scrosti o che si faccia qualche altro danno?

#11
I pannelli in cartongesso in genere dal pittore vengono stuccati per intero, carteggiati, viene data una mano di isolante e pittura a finire. Lo stucco per giunti che si usa nei lavori di cartongesso non si carteggia facilmente quindi le giunture sotto la pittura senza la rasatura si vedono. Comunque se tu lo vedi ben fatto non c'è problema.
Solopittura

Canale YouTube