La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete divisoria in cartongesso..

#1
Nelle casa che ho acquistato, ho una parete in cartongesso che separa il soggiorno dal cucinotto (lo potete vedere in queste foto: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a.html#p15 ).. è una parete che termina con una curvatura, che io adoro!
però, secondo me sta male quel muro intero, vorrei dividerlo a metà..quindi trasformarlo in un tramezzo, un muretto basso insomma..lasciando però intatta la parte della curvatura.. :Ok:
secondo voi verrebbe bene? cosa potrei mettere sul muretto che si verrebbe a creare? un ripiano o una mensola in legno? e che legno? La cucina non sarà quella che vedete nell'album.. sarà bianca e rossa laccata lucida..dobbiamo ancora decidere bene..
Inoltre a me e al mio ragazzo piacerebbe mettere una colonna alla fine del muretto..per separare il muretto dall'entrata della cucina(quello spazio sulla destra)..ne avevamo vista una su un giornale trasparente.. sapete dei siti dove potrei vedere una cosa del genere, per prendere spunto?

Secondo voi, quanto mi costerebbe tutto questo lavoro? e da chi potrei rivolgermi?
grazie!!
:P :P :P

#2
Ciao brenda la tua mi sembra un'ottima idea. Purtroppo al link che hai postato si apre la pagina iniziale del sito e non direttamente il tuo album.

Di dove sei?

#5
Che bella!!! Ma i precedenti proprietari l'hanno lasciata in ottimo stato, oppure le foto si riferiscono ai lavori che avete fatto voi?

Bellissimo il corridoio con i faretti.

Allora questa la mia opinione:

- buona l'idea del muretto basso, sempre che questo non vada a compromettere la stabilità del soffitto che se vedo bene è anch'esso ribassato con due velette curve.

- buona l'idea della colonna/pilastro sul lato destro

- visto che di piano di lavoro non ce n'è mai abbastanza sfrutterei il muretto per poggiarvi una mensola (eventualmente ribaltabile e, a meno che non sia in pietra, fatta dello stesso materiale del top della cucina) che sporge nella cucina in modo da utilizzarla come piano di lavoro e anche come banco colazione (con due sgabelli alti), Mi sembra che lo spazio ci sia e mettendola ribaltabile la apri solo quando serve.

Che ne dici?

Grazie!

#6
in effetti è in ottimo stato la casa..e la trovo bellissima..per questo la vorrei valorizzare!
a me e al mio ragazzo era venuta in mente un'altra idea..e cioè fare una normale cucina di circa 4mt come quella che c'è ora..poi davanti, nello spazio tra le due finestre, mettere un'isola bella lunga..che funga anche da tavolo..e farla terminare a metà rispetto all'altra cucina..
ovviamente si toglierebbe tutta la parete in cartongesso, curva compresa..
e il tavolo da pranzo sarebbe l'isola..adoro cucinare e così avrei molto piano lavoro!!
che ne dici? ora appena ho tempo provo a fare una pianta in 3d..così poi capisci meglio..