La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
So che il progetto del complesso è stato eseguito da un architetto di Torino, posso provare a chiedere direttamente a lui se fa anche studi d'interni e a che costi...

Re: Architetto/Arredatore per casa nuova - Consigli cercasi!

#17
Affidati solo a persone che sappiano fare il loro lavoro! Ti racconto la mia esperienza e capirai:
Io e mio marito abbiamo acquistato un appartamento in un palazzo in costruzione ed avevamo la possibilità di fare delle mdifiche interne prima della costruzione del nostro piano. Bene, ci siamo affidati ad un architetto (del quale non faccio il nome qui in pubblico solo perchè siamo in causa) e abbiamo fatto l'errore più grande della nostra vita! Diciamo che subito, sulla carta sembrava tutto bello, anche se ripensandoci ha deciso tutto lui ed è venuto a casa in tutto 3 volte per una parcella di solo 1300,00 euro + IVA (e non voglio sapere quanto si è preso come cresta sull'impresa che ci ha mandato!). Tutti i problemi sono nati quando siamo andati a cercare i mobili... un disastro, mi viene ancora da piangere per il nervoso... le misure delle stanze erano tali da non farci stare quasi nessun mobile "di serie" che ci piaceva, anche nella cucina ha fatto mettere i tubi con misure sbagliate e abbiamo dovuto far spostare gli attacchi! D'altro canto, la coppia che abita sopra di noi ( che quindi ha il nostro stesso appartamento, è andata in un mobilificio che si chiama De Lorenzis di fronte a Media World di C.so giulio Cesare (giusto per dare a Cesare quel che è di Cesare) che gli ha progettato la casa in funzione dei mobili che hanno scelto e devo dire che è davvero bella e funzionale e vuoi sapere qual è il bello? glielo hanno fatto senza aggiungere costi ai mobili che avevano scelto! Come vorrei tornare indietro!!! Se vinciamo la causa faremo un salto anceh noi! Tutta questa storia solo per dirti che secondo me devi andare da qualcuno che ne capisce di misure di mobili e di arredamento! L'architetto ci ha disegnato le pareti, ma poi abbiamo avuto solo problemi per arredarla e vedendo il risultato dei signori di sopra era meglio andare nel mobilificio!

Re: Architetto/Arredatore per casa nuova - Consigli cercasi!

#19
carlotta_1978 ha scritto:(e non voglio sapere quanto si è preso come cresta sull'impresa che ci ha mandato!).
non capisco, se la casa era in costruzione, che c'entrava un'altra ditta??
(PS massimo massimo il 10% :wink:)
carlotta_1978 ha scritto: Tutti i problemi sono nati quando siamo andati a cercare i mobili... un disastro, mi viene ancora da piangere per il nervoso... le misure delle stanze erano tali da non farci stare quasi nessun mobile "di serie" che ci piaceva, anche nella cucina ha fatto mettere i tubi con misure sbagliate e abbiamo dovuto far spostare gli attacchi!
Cioè, l'architetto, nonostante gli aveste dato le misure dei mobili e della cucina, ha previsto stanze troppo piccole?!?
Purtroppo capita di trovarsi a che fare con progettisti magari "alle prime armi", ma non avete verificato? Sulle piantine non vi aveva disegnato gli arredi?
Facci sapere come va la causa!
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!