La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tettoia ingresso giardino

#1
ciao a tutti, non so se questo è il posto giusto, ma vorrei chiedere un aiuto/consiglio per questa situazione.

La mia casa fa parte di un complesso di 4 villette a schiera. al momento in cui ho acquistato 2 erano già state vendute e con uno di questi proprietari, il costruttore aveva una discussione in corso sulle tettoie da farsi all'ingresso dei giardini.
Praticamente la proposta del costruttore (un tetto semplice e lineare) non piaceva al 1 proprietario che proponeva una cosa più elaborata, riprendente il tetto delle case. Siccome non c'era accordo, il costruttore ci disse di aspettare la vendita dell'ultima casa e poi con noi 4 si sarebbe trovata una soluzione.

purtroppo ahimè a voce... :evil:

ora anche l'ultima casa è stata venduta. il costuttore, con una faccia di tolla da paura, ci ha proposto una tettoia formata da 2 cilindri in acciaio da porsi sopra le colonne ai lati del cancello d'ingresso con una lastra in ghiandone come copertura. il tutto per poco più di 1000€ a testa.

naturalmente nega, che da accordi verbali, la tettoia doveva essere a suo carico.

ora le domande sono 2:
- pensate che possa esserci qualche vincolo/legge che lo obblighi a terminare il lavoro a sue spese?
- la cifra richiesta mi sembra esorbitante, ma chiedo a voi che siete più competenti in materia

grazie

titta

#2
Il costruttore è tenuto a realizzare tutto quanto è riportato nel capitolato speciale d'appalto, senza esclusione alcuna. Quando avete acquistato casa (sul progetto o già in costruzione) avrete visionato un capitolato in cui erano indicate tutte le opere concernenti l'edificazione della casa e le sue caratteristiche tecniche. Se Nel capitolato non è riportato alcun riferimento alla tettoia, purtroppo non è tenuto a costruirla a sue spese.
Nel caso in cui intendiate montare delle tettoie per contro vostro, rivolgetevi alle ditte specializzate, risparmierete sicuramente. Ciao