La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ampliamento bagno

#1
Ciao a tutti!
Vorrei ampliare il bagno rubando 1 mq dal corridoio, e inserendovi una nicchia per la doccia: mi piacerebbe che ricevesse un pò di luce, per cui pensavo di creare il perimetro esterno in vetrocemento...cosa dite? avete qualche altro suggerimento?? questo intervento e il rifacimento del bagno ha bisogno della DIA e si può considerare ristrutturazione, vero??
Grazie!

#3
Marcvsrvs ha scritto:si deve definire manutenzione straordinaria, e quindi è necessaria la DIA.

per il vetro cemento, basta stare attenti all'introspezione. calcola che mettere i blocchi di vetro solo in alto fanno "tristezza" :)
grazie!
ps introspezione = infiltrazione dell'acqua?? :oops:
cque io intenderei mettere in vetrocemento le due pareti che si affaccerebbero sul corridoio, in tutta la loro altezza....che dici?

#4
daitarn ha scritto:
Marcvsrvs ha scritto:si deve definire manutenzione straordinaria, e quindi è necessaria la DIA.

per il vetro cemento, basta stare attenti all'introspezione. calcola che mettere i blocchi di vetro solo in alto fanno "tristezza" :)
grazie!
ps introspezione = infiltrazione dell'acqua?? :oops:
cque io intenderei mettere in vetrocemento le due pareti che si affaccerebbero sul corridoio, in tutta la loro altezza....che dici?

Ciao! Allora, ti serve la Dia e come ti ha detto Marcus, tieni conto che intravedi (il vetrocemento in fin dei conti è piuttosto trasparente...) chi sta usando la doccia (introspezione...)...vedi tu!

manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#5
CAFElabstudio ha scritto:
daitarn ha scritto:
Marcvsrvs ha scritto:si deve definire manutenzione straordinaria, e quindi è necessaria la DIA.

per il vetro cemento, basta stare attenti all'introspezione. calcola che mettere i blocchi di vetro solo in alto fanno "tristezza" :)
grazie!
ps introspezione = infiltrazione dell'acqua?? :oops:
cque io intenderei mettere in vetrocemento le due pareti che si affaccerebbero sul corridoio, in tutta la loro altezza....che dici?

Ciao! Allora, ti serve la Dia e come ti ha detto Marcus, tieni conto che intravedi (il vetrocemento in fin dei conti è piuttosto trasparente...) chi sta usando la doccia (introspezione...)...vedi tu!

manu :)
ops...... :?