La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
Saul1978 ha scritto:
dammispazio ha scritto:
tydy ha scritto:posso?vorrei vedere anche io questo orrore..per sbizzarrirmi con le idee..
ma non ho capito il 1890.. :( io sono tarda..dreno.. :oops:
l anno di costruzione :wink:
e il tempo sembra essersi fermato in quel preciso istante. E' una sorta di viaggio nel tempo :P

Sembra la trama di un film questo thread. 5 forumisti con la missione di andare nel passato e riavviare gli orologi per riportare una casa nel presente!
Altro che avatar.... :D
certo che raccontata così, ci si potrebbe trarre un film e con i proventi ristrutturare l'orror house :roll: :wink: :lol:
Immagine

#152
Quindi magari l' hanno tutta sciatticchiata dato che poteva esser interessante la conformzione originale! Cmq si può fare molto, ha del potenziale.

Prualtrachevedelecasedopoessersicalata :lol:

#153
prumiao ha scritto:Quindi magari l' hanno tutta sciatticchiata dato che poteva esser interessante la conformzione originale! Cmq si può fare molto, ha del potenziale.

Prualtrachevedelecasedopoessersicalata :lol:
quoto, ma si può vedere codesta magione? :roll: :lol:

#154
sly ha scritto:
prumiao ha scritto:Quindi magari l' hanno tutta sciatticchiata dato che poteva esser interessante la conformzione originale! Cmq si può fare molto, ha del potenziale.

Prualtrachevedelecasedopoessersicalata :lol:
quoto, ma si può vedere codesta magione? :roll: :lol:
Pure ioooooooo.....
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#155
ti mando il link

ps: certo che qui ci passate solo per mandare il topic in cow :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#156
Vabbè che sono in periodo "sabbatico", ma questo è un evento!!!

:shock:
A me piace moltissimo, certo che ci sono delle cose da fare, ma è così carina, mi piace eeeeeee, con una grande personalità, sarà che mi sto stancando di vedere appartamenti in condominio e tutti uguali!
A me gli archi piacciono molto, non tirerei giù la scala, ma la parete la chiuderei, questo si!
Certo la cucina è piccola (ti prego appena puoi poni fine alle soffrenze di quel rubinetto :lol:)ma c'è quella bellissima stanza da pranzo... certo The monster la definizione se la merita tutta!
E c'è pure il fornooooooooooooooooooo, ma che bello!
Per la terrazzina nella casa mia madre avevamo lo stesso problema, lo abbiamo rivestito con una pietra sintetita (tra l'altro non costosissima) e non vede manutenzione da dieci anni...se pò fà!
Per quel che vale la mia opinione io non la "snaturerei" più di tanto, sarà un gioiellino!!!

Sono tropo contenta........anche perchè questo mi fa ben sperare!!!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#157
Ciao Gemma! sono d'accordissimo con te ,non la snaturerei troppo,solo con una bella imbiancatura sarebbe già abitabilissima e molto suggestiva 8)

#158
io gliel'ho già detto, se si può fare, tirare fuori le pietre nella scala, il muro non lo chiuderei per non togliere luce, ma una chiusura in vetro ci starebbe un bel pò bene 8) :lol: :lol:

#159
la scala e' comunque buia, mi sembra non ci sia nessun punto luce se non sul pianerottolo delle camere...
e' sul primo pianerottolo che vorrei aprire uno di quei lucernai con la bolla, vicino permettendo (vedi topic di altri in questa sezione)


grazie x l incoraggiamento :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#160
a seconda e completa vista è meno peggio di quanto mi ricordassi......
Certo, cucina muri e bagno sono leggerissimamente inguardabili......Ma ora che ho capito meglio la struttura della casa ...beh, ha il suo perchè.
Le porte bianche (non si capisce in che stato siano) ma non sono brutte....
Il cortile con il forno mica male davvero.........

No comment sul "perlinato decapato".....sembra un po' una presa per il .... :P

#162
non ho resistito al richiamo :lol:
grazie a dammispazio per il link

come ho detto a lei io amo molto le case e gli edifici vecchi/antichi
ed è una mia deformazione pensare sempre a come sarebbe bello trasformarli (senza azzerarne l'identità) in qualcosa di altro o semplicemente adattarli alle diverse esigenze (abitative o di altro tipo)

ad esempio io lavoro in una ex centrale idroelettrica e non potete immaginare quanti progetti di stravolgimento dei locali connessi mi sono fatta (in testa...)

questa è una premessa per dire che, in ogni caso, l'idea di un edificio "vecchio" mi piace molto

questa casa, poi, ha uno sviluppo per me armonico e molto "intimo", con l'atmosfera giusta per creare un "nido"
ci sono anche alcune chicche che la rendono ulteriormente godibile: il ripostiglio (ma il forno è lì?) con la centrale termica, la cantina (ma da dove si accede?) il terrazzino, i due bagni entrambi finestrati

ovvio che come è adesso ha in parte perso la sua attrattiva: il perlinato decapato, i mobili (però la vetrina bianca mi piace un sacco) un po' di cose mescolate ma senza molto criterio (anche se il mescolare a me piace)
ma le potenzialità ci sono e la sfida affascina

credo poi che l'esterno anche abbia un fascino che forse noi non abbiamo colto, ma che ha colpito dammispazio :wink:


qualche cosa che vorrei chiedere:
quella parte in basso che si intravede sin dall'ingresso a dx (sembrano sassi) di muro grezzo e non intonacato è solo una fascia oppure è così tutto quel lato di casa?
la soffitta di cui c'è l'accesso in camera è abitabile o per lo meno sfruttabile in altra maniera che non sia solo accumulo di cose da tenere oppure no?
che altezze ci sono nelle varie stanze (più o meno)?
e domandona.. si potrebbe spostare la finestra della cucina sul lato (lungo) dove ora è sviluppata la cucina chiudendo invece l'altra?

al momento.. questo
:wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#163
grazie difra vedo che hai osservato con molta attenzione :D

FOTO 5
lungo tutto il lato che va dalla porta di ingresso alla porta finestra sul retro e' stato tolto l intonaco e pulito la pietra della struttura
questo accorgimento viene fatto solitamente all esterno per evitare l umidita di risalita, essendo la casa a schiera, il proprietario dell'eopca (un costruttore) l ha fatto internamente

Finestra Cucina
ho pensato anche io di spostarla, prenderebbe piu luce credo e per fortuna quelle pareti non sono in pietra, cucina e bagno sono aggiunte state in un secondo tempo

L'esterno
se ti riferisci alla facciata...sono una fila di casette come le disegnano i bambini, alcune con il portone con l archetto altre squadrato ed un piccolissssssimo spazio frontale
se ti riferisci al retro e' vero mi piace non credo lo tocchero! ci sono voluti anni per renderlo cosi decadente ;-)
Avrei voluto buttare giu il ripostiglio/caldaia ma considerato il poco spazio che prende e l utilita che ha credo restara, questa parte la farei tingere (ma x ora non dico il colore)


e grazie anche a Saullino....secondo me oggi e' stato sedato dai parquettisti :shock:
Ultima modifica di dammispazio il 12/03/10 14:16, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#164
quoto Difra...troppo carina la vetrina bianca! :D

e quoto Dammi...GRAZIE parquettisti !!! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#165
quindi tutto quel muro è di sassi? :roll:
adoro i muri di sassi... sono tipici anche della mia zona

altra domandona...
ma in che misura vuoi/intendi/puoi intervenire? :roll:
possiamo farti proposte per un rimaneggiamento completo (quindi anche opere murarie come appunto la finestra) oppure modifiche più contenute?

la donnina (statua) sul muro di confine nel retro? :roll:
quel ripostiglio è molto comodo!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it