La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CASA SU DUE LIVELLI PORCA MISERIA

#1
La mia casa è su due livelli....
Tutta alta....tranne la sala che è piu' bassa...infatti tra ingresso e sala c'è un gradino (detto cosi' sembra brutto invece ci sta bene....per fortuna)!
Il problema nasce dal fatto che la cucina attuale è piccola e abbiamo deciso di allargarla chiudendo il porticato esterno con delle vetrate scorrevoli. Pertanto avremo una cucina larga 4 mt e lunga 6 circa.....
3 METRI ALTI E TRE METRI BASSI per capirci!


LA SALA è bassa
LA CUCINA ATTUALE è alta
IL PORTICATO ESTERNO è basso

O mi tengo la cucina con un gradino a meta'....e mi da tanto l'idea che si vede che il portico l'ho attaccato la' al volo....e non mi piace molto....
Oppure abbasso la cucina attuale al livello di sala e porticato....cosi' che potrei spostare e centrare anche la porta attuale che è veramente decentrata.

Sotto la cucina da "abbassare" (3.47x4) c'è terreno....e una cantina....
Si puo' fare??!? E' un intervento di quelli ultra costosi???Vado a distruggere le fondamenta o cosa??!?!? Il dislivello attuale sara' più o meno 15 centimetri!
E alla peggio....come vedete il locale finito diviso a meta' da un gradino....e con la meta' bassa tutta chiusa a vetrate?????

Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

#2
Una spiegazione scritta per un intervento del genere mi sembra un pò pochetto per comprendere bene lo stato attuale e le eventuali soluzioni.
Se posti una pianta, una sezione e un paio di foto dei luoghi possiamo darti una mano.
Potresti avvalerti del Piano Casa per la chiusura del porticato a favore della cucina (chiudendolo sui lati creerai volume aggiunto e quindi sarà necessario un progetto da presentare al comune).
Architettura e Interior Design
cron