Pagina 1 di 1

Interrato e scannafosso

Inviato: 03/04/10 22:32
da m.carducci
Una domanda legalese: le pareti esterne del piano interrato di un abitazione che danno su un intercapedine (scannafosso) si possono ritenere pareti "esterne"?

L'impresa sostiene che il muro esterno è quello a contatto con la terra e quindi quello esterno all'intercapedine stessa. La questione sorge perchè mi consegnano la taverna al grezzo e non mi vogliono finire neanche le pareti esterne che appunto danno sullo scannafosso in quanto per loro sono pareti "interne" che da contratto non vanno finite.

La mia preoccupazione è che il muro lasciato cosi non ha nessuna protezione dagli agenti esterni tipo pioggia, neve etc che inevitabilmente entrerà dalle griglie poste in alto.

Inviato: 11/04/10 23:09
da m.carducci
mi sembra di capire che non c'è molta esperienza in merito... pazienza

ciao

Inviato: 11/04/10 23:57
da Gepilfuso
non so dirti se hanno ragione oppure no...communque visto che non te le fanno per una questione economica puoi farti fare un preventivo e vedere cosa ti chiedono per finirle...magari con pochi soldi in piu tanto che sono li a fare altri lavori te le finiscono

Inviato: 12/04/10 9:09
da architeo
Se sono pareti soggette ad agenti quali pioggia, neve e sole, significa che sono esterne. Le imprese ormai si attaccano su tutto pur di far guadagno. Comunque se sono pareti in cemento armato, non sarà di certo l'intonaco a proteggerle dagli agenti..

Inviato: 17/04/10 22:53
da m.carducci
grazie, mi hanno fatto un minimo di finitura alla fine.