La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

restituzione chiavi cantiere

#1
il muratore ha finito il suo lavoro e non mi vuole ridare la chiave di cantiere finché non saldiamo il conto. è normale?
ora dato che è un appartamento privato a me sembra un'assurdità in linea di principio. la chiave di per sé ha valore nullo, dato che è il passepartout del blindato nuovo, ma ugualmente mi manda in bestia l'arroganza con cui si stat comportando...

#2
E' un comportamento molto scorretto. Esiste un contratto d'appalto? Se si, cosa contempla nel paragrafo riguardante la consegna dell'opera?
Ultima cosa, le chiavi di serie le hai tu?
Architettura e Interior Design

#3
la serratura "buona" con le chiavi l'ho io, la fornitura degli infissi l'ho gestita direttamente.
negli accordi presi non abbiamo parlato di consegna dell'opera, ma solo in termini di preventivo opere, il fatto è che il tizio è fuori di testa, purtroppo per me, mi ha accusato di non volerlo pagare prima ancora di emettere fattura :shock: ci eravamo accordati per un pagamento a SAL mensili ma lui non emetteva fatture (neanche diceva nulla a voce) e io non ho chiesto niente, dato che gli altri artigiani, di solito, se volevano essere pagati mi avvertivano che avrebbero emesso fattura e me la davano con scadenza 30 o 90 gg...
solo ora mi rendo conto di essere stata ingenua, francamente voglio solo liberarmene, ma mi rode anche subire un'ingiustizia. francamente sta storia delle chiavi mi sembra una sorta di cattiveria stupida, il passepartout lo prendi in ferramenta a 7 euri...

#4
Fai così: cambi la serratura così lui la chiave da cantiere può mettersela dove preferisce, poi fai la signora e lo paghi seduta stante.