La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
milesaway ha scritto:AHAHHAHAHAHAHAHHAHA... se non avessi pareri contrastanti mi sarebbe piu semplice decidere... che dilemma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
forse gli altri ti conoscono già ma ce ne fosse stato uno che abbia chiesto latitudine, altitudine, zona climatica, orientamento, ecc.

io vivo in un sottotetto recuperato esposto a SO e NE. Il lato SO è quasi interamente finestrato, d'inverno fa effetto "serra" e d'estate è schermato e permette una buona ventilazione. In tal modo il riscaldamento viene acceso solo un paio d'ore al giorno anche nei mesi freddi. Quindi ho caloriferi.

Dovendo poi scegliere come investire i soldi extra io penserei ad un impianto di VMC a doppio flusso.
--
federico r.
http://tinyurl.com/studioarchitettura

#19
MarlaSinger ha scritto:Anche io non sono molto favorevole.. potrebbe essere una moda passeggera.. premesso che parlo da totale ignorante e che ognuno ha le sue idee...
..io credo che quel caldo che ti attanaglia dalle gambe non faccia benisssimo all'organismo..
Poi se si rompe un tubo spacchi tutto?
E il fattore polvere che viene continuamente sollevata? Io sono allergica!
ehm, scusa se mi permetto:) non è proprio una moda del momento in nord europa lo usano da oltre 20 anni ed anche da noi qualcuno ce l'ha da molto...diciamo che ultimamente ha raggiunto prezzi più abbordardabili:)
per la seconda cosa è tutto il contrario...assolutamente nessun sollevamento polvere, anzi è consigliatissimo per chi ha problemi di allergie...(cosa che invece fanno i normali termosifoni) e bhe non è che senti il calore suulle gambe...non scalda mica come i termosifoni, anzi temperatura ottimale per l'organismo:)

io chiramente voto per il riscaldamento a pavimento....:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)