La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Vetrocemento

#1
Ciao a tutti.
Alla fine ho deciso di chiudere la "famosa apertura" con il vetrocemento.
L'apertura misura 155x50, quindi, per non rompere troppo, metteremo 2 file di pezzi 20x20 e 1 di 10 x 20.

Ho chiesto un preventivo e... sono svenuta! :shock:
Per la sola posa in opera mi hanno chiesto 325 € + IVA.
Per la fornitura di tutto il materiale (16 mattoni 20x20, 10 10x20, stucco, distanziatori): 264 € + IVA

Secondo voi, sono prezzi sensati?


Sicuramente comprando da soli il materiale risparmieremmo, ma mi chiedo anche: e se poi qualcosa non va e danno la colpa a quello?
Che ne pensate?
Missione Cucina 8)
Mobili
Eldom
Piastrelle

:)

#3
Grazie Architeo per la tua risposta :)

Intendi un vetro al posto del vetrocemento?

Ci abbiamo pensato (nel post precedente il link al topic relatiivo), ma non siamo riusciti a trovare una soluzione che ci soddisfacesse altrettanto dal pdv estetico, perchè nella stessa parete c'è una porta con lo stipite color ciliegio, quindi l'ideale sarebbe stato fare la cornice del vetro che lo richiamasse, ma così ci sembra che il tutto si appesantisca parecchio, e poi faccia a pugni con l'arredamento della stanza che sarà moderno, parte in noce canaletto, parte in laccato bianco...
Il vetrocemento avrebbe invece il vantaggio di non avere nessuna corinice

So che il vetro normale costa molto meno, ma per fortuna, trattandosi di una superficie molto piccola, possiamo permetterci questo "sfizio" :wink:

Però vorrei capire se il prezzo che ci è stato fatto risponde o no alle quotazioni di mercato... qualcuno mi può aiutare?
Missione Cucina 8)
Mobili
Eldom
Piastrelle

:)

#4
Mi sono spiegato male, io non intendo un vetro montato con una cornice, ma un vetro montato in maniera tale che non si vedano i supporti. Così all'apparenza tu vedi un buco con in mezzo un vetro normalissimo. Un'idea potrebbe essere quella di sfruttare delle L in acciaio da ancorare alla parete e contro cui fissare il vetro. Data l'altezza del "devanzale" di questo buco, non si dovrebbe scoprire l'arcano.

Per il prezzo sinceramente non so aiutarti.
Architettura e Interior Design

#5
io sono svenuto quando mi hanno detto il prezzo di un singolo mattone...se non ricord male mi avevano chiesto 18 euro il pezzo...e ricordo che anni fa me li volevano regalare dicevano che costano 2 euro il pezzo