La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spostamento cucina

#1
Ciao a tutti,
per poter ricavare un seconda cameretta abbiamo deciso di spostare l'attuale cucina in soggiorno (vi allego la piantina).

nelle vicinanze della parete dove andrà posizionata la nuova cucina c'è il bagno del mio vicino (la colonna più spessa sulla dx della parete dove posizionerò la cucina).

Secondo voi è una cosa attuabile?
non effettuando spostamenti di pareti dovrò comunque presentare qualcosa in comune?


vi ringrazio tanto
Anto
Immagine
[/list]

#2
Ciao! Spostare la cucina nn dovrebbe essere un problema, una volta verificati cmq gli scarichi dell'acqua e l'attacco del gas. In comune, visto che toccherai gli impianti (che dovranno poi essere a norma), ora come ora, credo tu debba fare una comunicazione di inizio lavori, che formalmente è rimasta come la dia (elaborati + relazione) però nn necessita l'attesa di 30 gg x iniziare i lavori, ne pagare alcuna reversale ne nominare un direttore dei lavori. Per sicurezza, visto che poi ogni comune è sensibile in maniera diversa a questa normativa, chiedi conferma all'ufficio tecnico del tuo!

manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#3
Ti ringrazio tanto!!!!
Per presentare la dia devo contattare un tecnico per fare nuovi discegni ecc?

Grazie mille
A

#5
Ti ringazio lunedì sento il mio comune!

secondo te per un lavoro simile che cifra indicativamente dovrei spendere?

gaziegrazie grazie
Anto

#6
Girasole65 ha scritto:Ti ringazio lunedì sento il mio comune!

secondo te per un lavoro simile che cifra indicativamente dovrei spendere?

gaziegrazie grazie
Anto
dipende in che zona sei...fatti fare qualche preventivo da almeno 2 o 3 imprese, così puoi comparare i prezzi!
I costi burocratici, dipende alla fine che tipo di pratica ti chiedono!

manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!