La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: costruzione balcone/terrazza... dimensioni consigliate

#4
skacco ha scritto:salve sto per costruire un balcone/terrazza largo 1,5 metri.
quale è la lunghezza che consigliate per utilizzarlo per mangiare? 4/5 metri o è necessario farlo più lungo?
grazie mille
ma un balcone lo costruisci così? senza progetto?
e non valuti l'inserimento del balcone nell'edificio? il tipo di struttura? i vincoli vari possibili? allineamenti, forma, dimensioni?

quando ti vesti la mattina metti le calze bianche o nere?
o dipende dai pantaloni e dalle scarpe?
--
federico r.
http://tinyurl.com/studioarchitettura

#5
no c'è un architetto che mi sta seguendo.. volevo dei consigli...
e appunto volevo chiedere quale può essere una lunghezza minima per essere sfruttabile...grazie mille

#6
skacco ha scritto:no c'è un architetto che mi sta seguendo.. volevo dei consigli...
e appunto volevo chiedere quale può essere una lunghezza minima per essere sfruttabile...grazie mille
più grande è meglio è ovviamente.
2 x 2 m è il minimo per avere anche un tavolino comodo.
con tutte le altre misure ci si adatta.

concorda con il tuo architetto anche una conformazione comoda rispetto alle aperture e sfrutta gli imbotti per la larghezza.
--
federico r.
http://tinyurl.com/studioarchitettura

#7
purtroppo 1.5 metri è il massimo consentito...
l'unica cosa che posso decidere è la lunghezza... sicuramente la larghezza mi impone di stare seduti parallelamente...
per cui magari mi può stare un tavolo da 120 in cui sederci 2 da una parte e 2 dall'altra...
per lunghezza di una terrazza/balcone così realizzata possono bastare anche 4 metri, oppure è troppo poco che dite?

#8
allora....se devi mangiarci + di 4 persone...non ce le fai stare.....

a quel punto.........che sia lungo 2,5m o 4...nn fa differenza....tanto la larghezza che sfrutti per mangiare è

larghezza del tavolo + 150 per "spazio di manovra minimo sedie"

Un tavolo generalmente è 80-90....ecco che hai l'ingombro minimo per mangiare in 4 (scomodi vista la larghezza del balcone)


150x250 è lo spazio che ti serve SOLO ed esclusivamente per tavolo e sedie.

Ovviamente se lo fai + lungo.....puoi sfruttare per quello che vuoi....ma per mangiare...+ di 2.5 di lunghezza non usi
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA