La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soffitta - sgabuzzo lasciata al grezzo

#1
nella casa nuova ho una piccola soffitta che mi è stata lasciata al grezzo, ovvero muri in mattone e per terra c'è solo la gettata di cemento.
alla soffitta ci si arriva con la classica scala retrattile.

io vorrei usare la soffitta solo per metterci qualche scatolone, delle cose inutilizzate e le scarpe durante il cambio di stagione anche perchè il pezzo agibile comodamente in altezza non è molto grande (tipo 4x4)
il mio problema attuale è il fondo + che i muri.... i muri pensavo di lasciarli anche così al grezzo (qualche controindicazione??)

mentre il pavimento così "grezzo" lo trovo scomodo... come potrei uniformarlo un po' senza pensare di piastrellarlo? mi interessa solo qualcosa di facilmente realizzabile considerando che è utilizzato come sgabuzzino e che ci posso arrivare solo con una scala retrattile
io pensavo di metterci il sottotappeto che si mette sotto il parquet e poi del linoleum oppure un mega tappetone in pvc... tra l'altro la zona viene anche attrversata dai cavi dell'antenna tv da un capo all'altro.... che pensavo di nascondere sotto una canalina .....
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#3
Zawa ha scritto:Se i dislivelli sono tanto marcati....una passata di autolivellante non farebbe male..
una passata di cosa??? scusa l'ignoranza... :oops:
i dislivlli non mi sembrano così grandi.... e cmq per appoggiarci scatole e piccole scaffalature...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#4
Se hanno fatto la gettata di cemento fatta bene..potresti cavartela con il classico tappetino da parquet + quello che vuoi (linoleum,pvc,laminato ikea)

...AUTOLIVELLANTE....prodotto che steso su una superficie...la uniforma ...si livella da solo...
MA se non hai grosse irregolarità vai di tappetino :wink:


(da me hanno demolito il massetto preesistente...e ci sono dei crateri..e userò un autolivellante, o forse una rasatura con la colla delle mattonelle........per questo chiedevo :wink: )
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#5
be pero una passata con l'autolivellante non sarebbe male uniforma tutto e diventa bello duro e secco percio se gli passi la scopa si pulisce bene eviteresti cosi la formazione di animaletti e sporco sotto il tappeto...applicarlo e semplice lo vensono in sacchi da 25 kg in genere...si mette in un secchio si mischia con l'acqua e si butta su il pavimento...si fa molto molto liquido in modo che facca il suo lavoro e si stenda da solo giusto giusto si accompagna un po con la spatola e basta

#6
Gepilfuso ha scritto:be pero una passata con l'autolivellante non sarebbe male uniforma tutto e diventa bello duro e secco percio se gli passi la scopa si pulisce bene eviteresti cosi la formazione di animaletti e sporco sotto il tappeto...applicarlo e semplice lo vensono in sacchi da 25 kg in genere...si mette in un secchio si mischia con l'acqua e si butta su il pavimento...si fa molto molto liquido in modo che facca il suo lavoro e si stenda da solo giusto giusto si accompagna un po con la spatola e basta

ho un po' timore se è molto liquido perchè ho i cavi dell'antenna tv che poggiano per terra devo vedere se riesco a sollevarli....
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----