La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sfruttare altezza del tetto in legno

#1
Ciao!! stiamo facendo casa e il nostro progetto prevede di fare un tetto in legno...il fatto è che nel piano delle camere e del bagno avremo un'altezza in gronda di 2,70m fino all'altezza centrale al tetto di 4,90m. vorrei qualche consiglio su cosa poter fare per sfruttare questa altezza, io da profana penso ad esempio a qualcosa di rialzato da usare per mettere qualcosa (una sorta di armadio volante :shock: ) con o senza scaletta fissa...ma ripeto, non intendendomene, non so se la cosa sia fattibile o meno...In ogni caso, qualsiasi suggerimento è ben accetto!!!
GRAZIE

#3
zialaura ha scritto:scusa ma l'idea dell'armadio volante mi ha fatto un sacco ridere! :mrgreen:
:lol: :lol:

Il problema è che il soppalco dovrebbe avere dei pilastri che mi andrebbero a dare noia nella stanza, altrimenti dovrebbe posare sui muri, ma da una parte sarebbero portanti, dall'altra no....

#4
il sopplaco lo puoi tranquillamente realizzare con profili HEA, lungarine, allinterno dell quale mettere dei travicelli 8x8 e inchiodarci un tavolato maschiettato di 3 cm, il tutto ricoperto da calcestruzzo alleggerito

la lungarina, anche se inserita su un muro non portante basta che si posso infilare per alemno 15/20cm


ciao

#5
ma se intendi usarlo solo come ripostiglio dove mettere vestiti valigie giochi e altro lo puoi fare in cartongesso ci sono varie soluzioni che puoi adottare e sicuramente troverai quella che ti va più a genio...come l'idea dell'armadio volante sarebbe fattibile col cartongesso hehehehehehe(a dimenticavo ci puoi anche camminare sopra...