La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LA CASA DEI PUFFI

#1
Mi sono appena registrata ed è la prima volta che vi scrivo :)
Avrei bisogno del vs. aiuto perchè la mia casa necessita di una "rinfrescata" nei colori: fondamentale quindi un vs. prezioso consiglio da esperti.

Sono 52mq su due livelli ed è stata completamente ristrutturata sei anni fa: l'arredamento, tutto nuovo, e di stile lineare/moderno... quindi wengè+faggio con rifiniture/maniglie color alluminio per la maggior parte dell'arredamento (a parte il bagno e la cucina che sono arredati bordeaux+faggio).

Ora ho la necessità di imbiancarla: le pareti son color ocra chiaro ma volevo cambiare colore, così da cambiare anche il colore delle tende e del divano (tutti sul bordeaux).

Questo cambiamento ha una fondamentale richiesta: mi capita spesso di fare servizi fotografici a casa per dei ritratti e, sfruttando la luce naturale, i muri ora danno una "dominante" troppo giallognola; l'ideale sarebbe farla tutta bianca... ma non mi piace perchè la trovo "banale".

Mi piacerebbe farla dai colori "freddi", es. lilla chiaro o qualcosa che richiama il verde acido ( anche per copridivano/tende) ma, forse, non si sposa per niente col resto dell'arredamento (che ovviamente non cambierò).

Sarebbe carina fare una decorazione anche in parte (esempio la metà bassa della parete in un modo e sopra in un altro) ma sarà un'idea errata?

Voi cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo per tutto l'aiuto che potrete darmi! :)
Buon weekend
Senia

#5
Oddio....il colore del parquet già da solo scalda tantissimo....e pure le porte...


Io non sono tanto per i colori che "vanno di moda"...specie il lilla...che per quanto mi piaccia.....credo possa stufare (ho avuto la camera sui toni del viola per anni)

Io andrei su un ghiaccio.....non bianco puro...ma un bianco con qualche dominante fredda....a me piace anche un grigio chiarissimissimissimo...proprio una punta....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#6
concordo in pieno!
in quel caso copridivano e tende, che colori potrei farli? anche per cambiare perchè, dopo sei anni, mi hanno stancato un po' (sai come siamo noi donne) :wink:



Zawa ha scritto:Oddio....il colore del parquet già da solo scalda tantissimo....e pure le porte...


Io non sono tanto per i colori che "vanno di moda"...specie il lilla...che per quanto mi piaccia.....credo possa stufare (ho avuto la camera sui toni del viola per anni)

Io andrei su un ghiaccio.....non bianco puro...ma un bianco con qualche dominante fredda....a me piace anche un grigio chiarissimissimissimo...proprio una punta....

#7
Con un bianco freddo o un ghiaccio la casa cambierebbe tantissimo!
Mi piace molto come idea.. per gli abbinamenti.. dipende dal tuo gusto, se vuoi colorare o restare sul neutro..
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#8
marlasinger, per le pareti ho optato effettivamente sul grigio ultrachiaro, quasi bianco: mi piacerebbe colorare invece gli "accessori" tende/divano, per sostituire il bordeaux già presente di questi ultimi :)
MarlaSinger ha scritto:Con un bianco freddo o un ghiaccio la casa cambierebbe tantissimo!
Mi piace molto come idea.. per gli abbinamenti.. dipende dal tuo gusto, se vuoi colorare o restare sul neutro..