La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto parete in cartongesso

#1
Salve a tutti gente.... sono nuovo del forum e vi scrivo perchè sto intraprendendo il mondo del cartongesso per casa mia. ho una domanda, che può sembrare stupida, ma mi assilla.... devo creare una parete in cartongesso ed ho visto che dopo che poso l'orditura metallica devo stendere su tutto il profilo della parete tranne il pavimento un nasto chiamato Trennfix prima la posa delle lastre.... ma la mia domanda è: questo nastro va tagliato a filo dopo la posa delle lastre o viene stuccato tutto sulla parete in calce? e poi il lato adesivo va verso l'orditura metallica o verso l'esterno delle parete?? grazie mille in anticipo :)

#2
ma va messo sulle lastre e non sulla struttura...ma poi non serve non andarti a incasinare con cose strane che nemmeno i professionisti del settore usano...prendi la rete o garza o come viene chiamata dalle tue parti...la metti sulle giunte e su tutto i perimetro ma senza piegarla per farla andare sul muro la metti solo sul cartongesso ben bene vicino al muro...a stuccatura completata gli fai un giro di silicone acrilico quello verniciabile per capire meglio e poi pitturi...per fare il modo che non crepi nel tempo l'importante è tassellare bene la guida e avvitare bene la lastra su tutto il perimetro e riempire prima con lo stucco eventuali buchi o ammanchi poi mettere la rete e stuccare...spero di esserti stato utile ciaooo