La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
i mq dichiarati di solito sono sempre i LORDI..ovvero inclusi tutti i muri... poi se vai a misurare le stanze e fai la somma saranno smempre meno...proprio perchè i muri fregano...

cmq sia c'è differenza cmq da 91 a 78... puoi postare la piantina?
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#3
crackman ha scritto:i mq dichiarati di solito sono sempre i LORDI..ovvero inclusi tutti i muri... poi se vai a misurare le stanze e fai la somma saranno smempre meno...proprio perchè i muri fregano...

cmq sia c'è differenza cmq da 91 a 78... puoi postare la piantina?
non mi va lo scanner, provo a fotografarla se hai pazienza..
che rabbia! :x
la nostra casetta cresce!!!

#4
girasole83 ha scritto:
crackman ha scritto:i mq dichiarati di solito sono sempre i LORDI..ovvero inclusi tutti i muri... poi se vai a misurare le stanze e fai la somma saranno smempre meno...proprio perchè i muri fregano...

cmq sia c'è differenza cmq da 91 a 78... puoi postare la piantina?
non mi va lo scanner, provo a fotografarla se hai pazienza..
che rabbia! :x
è abbastanza normale, le superfici commerciali sono sempre superiori

#5
effector ha scritto:
girasole83 ha scritto:
crackman ha scritto:i mq dichiarati di solito sono sempre i LORDI..ovvero inclusi tutti i muri... poi se vai a misurare le stanze e fai la somma saranno smempre meno...proprio perchè i muri fregano...

cmq sia c'è differenza cmq da 91 a 78... puoi postare la piantina?
non mi va lo scanner, provo a fotografarla se hai pazienza..
che rabbia! :x
è abbastanza normale, le superfici commerciali sono sempre superiori
si ma è TROPPO secondo me!
ti ho mandato un mp
la nostra casetta cresce!!!

#6
ti risp sul 3d :)

eh..a conti fatti.. i mq commerciali sono infatti 92...la casa COMMERCIALMENTE misura 8.45 x 10.9 mt

interni sono invece meno perchè..prima di tutto hai la scala (che loro contano..mica sono fessi), poi i muri perimetrali, i muri interni....ed ecco che volano via N mq...
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#7
L'appartamento che abbiamo preso noi al LORDO è 115mq, al netto è circa 90mq... credo sia una cosa normale! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#8
crackman ha scritto:ti risp sul 3d :)

eh..a conti fatti.. i mq commerciali sono infatti 92...la casa COMMERCIALMENTE misura 8.45 x 10.9 mt

interni sono invece meno perchè..prima di tutto hai la scala (che loro contano..mica sono fessi), poi i muri perimetrali, i muri interni....ed ecco che volano via N mq...
grazie.. ma come hai fatto a calcolare lunghezza e larghezza?
noi ci siamo "fidati" del costruttore..
la nostra casetta cresce!!!

#9
guarda è semplice :)

le misure che ci sono scritte x ogni stanza sono le misure interne... tu basta che a quelle aggiungi i muri, i muri perimetrali sono da 30cm l'uno, mentre quelli interni sono di 10cm...

quindi se aggiungi questi valori vedrai che ti escono le misure COMMERCIALI o LORDE della casa :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#10
è normale, le misure sono commerciali e calpestabili... la mia casa in ristrutturazione è 85mq commerciali per piano, che diventano addirittura sui 65mq calpestabili visti i muri esterni e portanti da 60cm... :)
l'appartamento che ho venduto dove vivo ora è 85 commerciali e 70 calpestabili... :)
insomma, nessun imbroglio, i venditori e gli annunci contano sempre i commerciali... :roll:
La mia casa tutta da rifare...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 47#1526347

#11
che bello allora casa mia sarebbe all'incirca 85mq

peccato che i muri esterni misurano 80 cm e amche un muro interno è la bellezza di 80 cm e alla fine me ne restano appena 55tmq :cry:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#13
idem per me ,ho i muri perimetrali da 60cm,la zona giorno era di 36mq sulla carta,calpestabili sono 32 mq,però contando i muri ritornano 36mq,potrei scavare delle mega nicchie :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#14
girasole83 ha scritto:secondo me!
ti ho mandato un mp
non ho ricevuto mp comunque vedo che han già fatto i conti.. tutto nella norma

#15
crackman ha scritto:80cm di muri esterni?? abiti in un BUNKER :D :D :lol: :lol:

scherzi a parte..si..purtroppo bisogna tenere conto di ste cose :(

ebbene si!!!..si tratta di un antico palazzo di 5 piani interamente costruito in pietra di tufo ,ma la cosa bella o fregatura che dir si voglia, e che ad oggi questo palazzo vale anche sui 10/15 mila euro a metro quadro in caso di un eventuale e remota vendita come la calcoleranno al netto o al lordo???? :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467