La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

"Ripostiglio" in cartongesso x la cucina...

#1
Salve a tutti, mi sono appena registrata perchè ho trovato molto interessanti i vostri consigli, quindi vorrei chiedervi un parere sulla mia cucina. E' in legno, componibile, sul beige classica con il top noce, è angolare la parte più lunga si trova sulla parete di mt totali 4 ma ne occupa solo 2.50.
Quando ho comprato la casa la cucina c'era già ed era nuova quindi l'ho lasciata così ma ora vorrei poter sfruttare meglio quel metro e mezzo che sta tra la colonna frigo e il muro... La mia idea era quella di fare una sorta di ripostiglio/portascope come si vedono spesso nelle cucine in muratura, cioè la struttura in cartongesso e le ante in legno.
Secondo voi è fattibile? (posto foto)
Per le ante devo rivolgermi al negozio dove è stata presa la cucina? Oppure un falegname può farmele uguali?
Quanto mi potrebbe costare una cosa del genere?

Grazie a tutti in anticipo!

La mia casa in 3D
http://i54.photobucket.com/albums/g116/ ... /Prima.jpg

P.s. Putroppo non trovo foto nel web per spiegare meglio quello che intendo, spero si capisca... se così non fosse chiedete pure! :D

#2
ti rispondo io ( per quel che posso! :oops: )per le ante bisogna individui la marca/modello della cucinA perchè dall'alto della mia scarsa esperienza ti posso dire che a volte sulle laccature pure nell'ambito dello stesso modello ci sono differenze da lotto a lotto...e almeno a mio parere vedere il "simile ma nn uguale" è bruttissimo :cry: ..

individuato il rivenditore magari poi tratta anche cucine in muratura e ti può fare un preventivo globale....su questo non ti so aiutare (anche perchè bisogna capire che cucina è... una valcucine nn costa come una lube....) sono ragguagliata solo sul componibile :roll: :roll:...e in quel caso fossi in te metterei un bel cestone dove ora c'è il forno e nella porzione libera una colonna forno "incorniciata" da 2 colonne da 45..così non sarebbe a contatto con frigo.......
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

#3
Il rivenditore purtroppo non è proprio semplicissimo ... io ho comprato la cucina insieme alla casa e i venditori mi dissero che 4 anni fa fecero fare la cucina da un artigiano che fa cucine su misura componibili... Putroppo per spostare il forno dovrei far fare delle prese x gas e corrente elettrica... nn sarebbe molto conveniente :(
E se facessi le ante noce come il top? Cioè lo stesso tipo di legno delle ante ma in color noce.... Mah quel metro e mezzo è un rompicapo :cry: Al momento ci tengo aspirapolvere scopa e tavola da stiro ma in pratica è tutto in bella vista ... Aiuto! :evil:

---------------------------------------

X far capire i colori.... Anke se la luce non era ottima

http://i54.photobucket.com/albums/g116/ ... cucina.jpg

#5
Esattamente l'idea è quella delle foto di MAD-FAX sfruttando però la parte lineare invece che l'angolo, il problema è solo come trovare le ante e/o che colore farle se non dovessi ritrovare l'artigiano che ha fatto la cucina... E soprattutto sapere quanto mi verrebbe a costare un lavoro del genere (non posso farlo io e non ho amici/parenti che possono aiutarmi) e quindi decidere se ne vale la pena ...
Grazie x le vostre risposte

#6
Dopo questo post qualcuno mi ha mandato un messaggio privato, solo che non posso aprirlo perchè sono nuova e serve aver fatto almeno 10 post per ricevere messaggi privati... Se gentilmente il mittente volesse rimandarlo al seguente indrizzo gliene sarei molto grata.
sayurijun@live.it

#7
ciao, io ho messo una porta scorrevole (da 70) bianca come quelle del resto dell'appartamento (ha 4 tagli orizzontali ma molto semplice). secondo me se il cartongesso dello stanzino sarà bianco puoi mettere tranquillamente uno scorrevole bianco che si mimetizzi al massimo (fanno anche porte quasi invisibili ma il costo sale di molto).
spesso queste tipo di aperture vengono fatte anche con porte in vetro (acidato) con bordino in alluminio ma non mi sembra che stia bene con la tua cucina. forse se hai qualche antina in vetro acidato potrebbe essere un richiamo ma non mi piace.