La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Spesa verniciatura e pavimenti

#1
Buongiorno a tutti, volevo sapere secondo voi quanto si spende a far verniciare una casa di 80mq ( compresa di vernice) principalmente di bianco con qualche parete colorata..inoltre per i pavimenti e rivestimenti (acquisto e montaggio)? Avremmo dua bagni rivestiti fino in alto.. x altre info scrivete.. Mi servirebbe una cosa indicativa..un min e max..Grazie x la pazienza!

#2
visto che sei in romagna, io sono di rimini, ti do i prezzi che ho avuto io per alcuni lavori:

Verniciatura: 3.0 euro al mq (considera sempre vuoto per pieno, es una parete con la finestra in genere viene vista come piena)... la vernice ovviamente è a carico della ditta
Fissativo 1.5 al mq...
Rasatura: attorno ai 9euro, non ricordo bene... perchè mi ha fatto un lavoro a corpo.

pavimenti: piastrelle si trovano di belle già a 25€ al mq (gres rettificato tutta pasta formato 30x60) (io le ho pagate cosi, da listino erano a 75 euro...)
montaggio va dai 14 ai 18€ dipende dal formato e dal disegno
colla e stucco aggiungi un paio di euro

legno io ho trovato le tavelle in formato da 1.5 metri e spesse 1 cm a 24€ al m2, erano in offerta (rovere verniciato e spazzolato)
il montaggio qui viene qualcosa in più per il legno

di solito il bagno viene fatto a corpo, a me hanno chiesto 1000 euro a bagno ed erano veramente piccoli...

demolizione vecchi pavimenti: 10€ al mq...

se vuoi dei nomi di negozi o di artigiani fammi sapere in mp che te li do...

#3
Sumit,scusa,ma come han fatto a farti 3 € al mq?Io son di Milano e mi rendo conto che i prezzi non possono essere uguali,ma veramente non riesco a capire come ci si possa stare dentro a quelle cifre... anche considerando che sono stati un pelo piu' alti col costo dell'isolante,ma 3 €/mq per il lavabile mi sembra davvero molto ma molto poco.

#4
beh facendolo bianco non ho messo la lavabile, ho messo una traspirante, antimuffa...
comunque è un prezzo abbastanza standard da queste perti... a me proponevano da 3 a 4 euro...

considera però che il lavoro è stato fatto in pieno inverno ed eravamo d'accordo che venivano da me a fare gli interni quando fuori pioveva o era brutto... quindi ci hanno messo 10 giorni ma a loro conveniva perchè lavoravano sempre... tempo bello o brutto...

#5
Capisco il discorso relativo all'inverno e ai prezzi che magari possono essere un pelo piu' bassi,ma anche 3 euro per il traspirante son pochini...
Domanda... ma han dato il fissativo sotto?fissativo+traspirante=controsenso.
Pero' contento il cliente,contenti tutti :)!

#6
è successo questo:
il vecchio proprietario fumava, quindi discreta puzza in casa.
poi abbiamo eliminato i pavimenti esistenti, quindi è stato fatto un polverone in casa tremendo.. appena toccavi un muro ti impolveravi...
per quello abbiamo deciso di dare il fissativo..

ora non mi ricordo se la tempera era traspirante, ma direi di si, a casa ho ancora un po di vernice, ci guardo e poi ti faccio sapere...
è una IVAS di sicuro, mi sembra la TRASPICOLOR ACTIV...

beh i tre euro sono + iva...

#7
La polvere non va via dal muro col fissativo,anzi,la fissa per bene alla parete,sempre che non l'abbiate spolverata prima e allora è un altro discorso.
Rimane comunque il fatto che isolante+traspirante cozza un pochino...ma se il lavoro ti è venuto bene,sei a posto.